Poster del film "Krámpack"
© 2000 − Tutti i diritti riservati.

Krámpack

TITOLO ORIGINALE: Nico and Dani
ANNO: 2000
GENERE: Dramma, Commedia, Romance
REGISTA: Cesc Gay
ATTORI: Fernando Ramallo, Jordi Vilches, Marieta Orozco, Esther Nubiola, Chisco Amado, Ana Gracia, Myriam Mézières, Muntsa Alcañiz, Mingo Ràfols

TRAMA:
Spagna, estate 1999. Il sedicenne Dani viene lasciato solo, nella sua casa al mare, dai genitori che partono perle vacanze. Lo raggiunge Nico, suo amico del cuore, che lo coinvolge in un gioco sessuale con due belle coetanee, Elena e Berta. Dieci giorni fondamentali perché Dani e Nico valichino il confine tra adolescenza ed età adulta e Nico acquisti una nuova consapevolezza sulla propria identità. Ha rischiato la censura (avvenuta in alcuni paesi europei) la scena del lungo e caldo bacio tra il sedicenne protagonista del film (ma interpretato da un diciottenne) e il suo trentacinquenne amante Giulian.

DESCRIZIONE:
Il tema è quello del passaggio da adolescenza ad età adulta ed il problema è quello di scoprire ed accettare la propria omosessualità. Un tema già visto e proposto meglio in altri film ma che qui viene documentato come una specie di diario segreto. Le inquadrature sono semplici e gli attori sembrano incredibilmente reali.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …