Poster del film "Koda, fratello orso"
© 2003 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Koda, fratello orso

TITOLO ORIGINALE: Brother Bear
ANNO: 2003
GENERE: Animazione, Avventura, Famiglia, Fantasy
REGISTA: Aaron Blaise, Robert Walker
PRODUTTORE: Igor Khait, Chuck Williams
ATTORI: Joaquin Phoenix, Jeremy Suarez, Rick Moranis, Joan Copeland, Michael Clarke Duncan, Harold Gould, Jason Raize, Paul Christie, Danny Mastrogiorgio, Dave Thomas, Estelle Harris, D. B. Sweeney, Pauley Perrette, Bumper Robinson, Brian Posehn, Greg Proops, Angayuqaq Oscar Kawagley, Phil Proctor, Patrick Pinney, Darko Cesar

TRAMA:
L’impulsivo Kenhai è un giovane cacciatore che nutre un odio profondissimo per gli orsi che gli hanno ucciso il fratello maggiore Sitka. Per un sortilegio sarà trasformato proprio in un orso e dovrà imparare a sua volta a difendersi dagli attacchi degli uomini e soprattutto da Denhai, il terzo fratello deciso a sua volta a vendicare la scomparsa di Sitka e Kenhai.

DESCRIZIONE:
Storia edificante, animali antopomorfici, tante -troppe- canzoni. Niente di nuovo sul fronte Disney che continua a sfruttare un canovaccio supercollaudato. L’unico elemento originale del film sta nella scelta del formato: 16:9 per la prima parte, poi cinemascope quando Kenai viene trasformato, e cambia di conseguenza la sua percezione del mondo. Carino, ma solo per bambini.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …