Home / Cinema / Jason X
Poster del film "Jason X"
© 2001 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

Jason X

TITOLO ORIGINALE: Jason XANNO: 2001GENERE: Horror, FantascienzaREGISTA: James IsaacPRODUTTORE: Noel CunninghamATTORI: Kane Hodder, Lexa Doig, Chuck Campbell, Lisa Ryder, David Cronenberg, Markus Parilo, Jonathan Potts, Dov Tiefenbach, Melyssa Ade, Todd Farmer, Kristi AngusTRAMA:Le saghe horror fanno ormai parte del Dna del cinema, e non bisogna stupirsi quando i sequel raggiungono numeri a due cifre come nel caso di Jason X (J-X in inglese), decimo episodio che vede come protagonista il carnefice di Venerdì 13 con la sua maschera da Hockey. Dopo avere affrontato Freddy Krueger, Jason Voorhees risorge su una astronave nel 2455, congelato, per un esperimento, attraverso un processo…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Jason X
ANNO: 2001
GENERE: Horror, Fantascienza
REGISTA: James Isaac
PRODUTTORE: Noel Cunningham
ATTORI: Kane Hodder, Lexa Doig, Chuck Campbell, Lisa Ryder, David Cronenberg, Markus Parilo, Jonathan Potts, Dov Tiefenbach, Melyssa Ade, Todd Farmer, Kristi Angus

TRAMA:
Le saghe horror fanno ormai parte del Dna del cinema, e non bisogna stupirsi quando i sequel raggiungono numeri a due cifre come nel caso di Jason X (J-X in inglese), decimo episodio che vede come protagonista il carnefice di Venerdì 13 con la sua maschera da Hockey. Dopo avere affrontato Freddy Krueger, Jason Voorhees risorge su una astronave nel 2455, congelato, per un esperimento, attraverso un processo criogenico. Dal suo risveglio la morte acquisterà nuovamente un volto.

DESCRIZIONE:
Un misto di citazioni (Alien, Blade Runner, Matrix) e una storia un po’ stracotta. Agli appassionati, però, può piacere; anche se, Isaac, con questa location futuristica rovina uno dei personaggi più intriganti degli ultimi vent’anni. Comunque, in questi film, la location conta poco: sangue a fiumi e invenzioni fantascentifiche la fanno da padrone, e al povero Jason non resta che recitare la solita parte e attendere il prossimo sequel.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …