mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Cinema / Jagoda: Fragole al supermarket
Poster del film "Jagoda: Fragole al supermarket"
© 2003 − Tutti i diritti riservati.

Jagoda: Fragole al supermarket

TITOLO ORIGINALE: Jagoda u supermarketuANNO: 2003GENERE: Commedia, Foreign, Azione, AvventuraREGISTA: Dušan Mili?PRODUTTORE: Emir KusturicaATTORI: Branka Kati?, Sr?an Todorovi?, Mirjana Karanovi?, Nikola Simi?, Goran Radakovi?, Danilo Lazovi?, Dubravka Mijatovi?TRAMA:Jagoda ("Fragola"), lavora in un supermarket e sogna di incontrare il grande amore. Contrariamente alla sua collega Ljubica, più attraente, a trent'anni passati Jagoda è sfortunata con gli uomini. Il giorno che l'amica ottiene un appuntamento con il bel vicino di casa di Jagoda, l'ispettore di polizia Nebojsa, la giovane scoppia e sfoga la sua frustrazione su un'anziana signora, buona cliente del negozio, che viene insultata e addirittura buttata fuori dalla stessa Jagoda.…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Jagoda u supermarketu
ANNO: 2003
GENERE: Commedia, Foreign, Azione, Avventura
REGISTA: Dušan Mili?
PRODUTTORE: Emir Kusturica
ATTORI: Branka Kati?, Sr?an Todorovi?, Mirjana Karanovi?, Nikola Simi?, Goran Radakovi?, Danilo Lazovi?, Dubravka Mijatovi?

TRAMA:
Jagoda (“Fragola”), lavora in un supermarket e sogna di incontrare il grande amore. Contrariamente alla sua collega Ljubica, più attraente, a trent’anni passati Jagoda è sfortunata con gli uomini. Il giorno che l’amica ottiene un appuntamento con il bel vicino di casa di Jagoda, l’ispettore di polizia Nebojsa, la giovane scoppia e sfoga la sua frustrazione su un’anziana signora, buona cliente del negozio, che viene insultata e addirittura buttata fuori dalla stessa Jagoda. Il giorno seguente avviene qualcosa che cambierà la vita di Jagoda: entra nel supermarket un guerriero in tuta mimetica, armato fino ai denti, che prende tutti in ostaggio. Jagoda e Ljubica sono attratte dall’uomo che rifiuta di parlare con i poliziotti normali e vuole negoziare solo con un commando speciale, alla cui guida c’è Nebojsa.

DESCRIZIONE:
Un film surreale e a dir poco esilerante, fatto di scenografie coloratissime, musiche popolari e personaggi folli. Ma soprattutto una pellicola che, pur essendo eccessiva e grottesca (o forse proprio grazie a questo), riesce a risultare assolutamente vera ed a trasmettere chiaramente la realtà di un popolo pieno di contrasti culturali e dilaniato da una guerra che fa ancora molto male.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …