Home / Cinema / Io, robot
Poster del film "Io, robot"
© 2004 Twentieth Century Fox Film Corporation − Tutti i diritti riservati.

Io, robot

TITOLO ORIGINALE: I, RobotANNO: 2004GENERE: Azione, FantascienzaREGISTA: Alex ProyasPRODUTTORE: John Davis, Topher Dow, Wyck Godfrey, Laurence MarkATTORI: Will Smith, Bridget Moynahan, Alan Tudyk, James Cromwell, Bruce Greenwood, Shia LaBeouf, Chi McBride, Jerry Wasserman, Peter Shinkoda, Terry Chen, David Haysom, Scott Heindl, Adrian Ricard, Fiona Hogan, Sharon Wilkins, Craig March, Darren Moore, Emily Tennant, Tiffany Lyndall-Knight, Aaron DouglasTRAMA:Il detective Del Spooner è chiamato a investigare sulla morte del dottor Miles Hogenmiller, un brillante scienziato della U.S. Robotics che stava lavorando a un nuovo tipo di robot, chiamato 'Sonny', dotato di un cervello simile a quello umano. Con l'aiuto della dottoressa Susan…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: I, Robot
ANNO: 2004
GENERE: Azione, Fantascienza
REGISTA: Alex Proyas
PRODUTTORE: John Davis, Topher Dow, Wyck Godfrey, Laurence Mark
ATTORI: Will Smith, Bridget Moynahan, Alan Tudyk, James Cromwell, Bruce Greenwood, Shia LaBeouf, Chi McBride, Jerry Wasserman, Peter Shinkoda, Terry Chen, David Haysom, Scott Heindl, Adrian Ricard, Fiona Hogan, Sharon Wilkins, Craig March, Darren Moore, Emily Tennant, Tiffany Lyndall-Knight, Aaron Douglas

TRAMA:
Il detective Del Spooner è chiamato a investigare sulla morte del dottor Miles Hogenmiller, un brillante scienziato della U.S. Robotics che stava lavorando a un nuovo tipo di robot, chiamato ‘Sonny’, dotato di un cervello simile a quello umano. Con l’aiuto della dottoressa Susan Calvin, psicologa esperta di intelligenze artificiali, deve cercare di svelare il mistero che si cela dietro quello che apparentemente sembra essere un omicidio commesso per mano di un robot…

DESCRIZIONE:
Non è vera e propria fantascienza, ma un giallo con un ambientazione futuristica ottimamente resa grazie ad un massiccio impiego di effetti speciali. Ben lontano dalle atmosfere asettiche e dalle implicazioni etiche del romanzo di Asimov, questo film riproduce un’atmosfera più dickiana, cupa e materiale. Qualcuno ha detto che il suo limite sta nel non apportare nulla di nuovo, nemmeno a livello tecnico; ma non è banale o scontato e diverte molto. Scusate se è poco.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …