Home / Cinema / Intimacy – Nell’intimità
Poster del film "Intimacy – Nell'intimità"
© 2001 − Tutti i diritti riservati.

Intimacy – Nell’intimità

TITOLO ORIGINALE: IntimacyANNO: 2001GENERE: Romance, DrammaREGISTA: Patrice ChéreauPRODUTTORE: Patrick Cassavetti, Jacques HinstinATTORI: Mark Rylance, Kerry Fox, Timothy Spall, Alastair Galbraith, Marianne FaithfullTRAMA:Un uomo ed una donna si incontrano ogni mercoledì pomeriggio: il sesso è l'unica ragione che li spinge l'una tra le braccia dell'altro. Nessuno dei due deve fare domande, tanto meno dare spiegazioni. Gli incontri sono rapidi, silenziosi, apparentemente poco coinvolgenti, ma un giorno Jay infrange le regole stabilite e decide di seguire Claire. La violazione dell'intimità di Claire da parte dell'uomo, implica l'immediato rifiuto da parte della donna di proseguire il loro rapporto.DESCRIZIONE:Questo film ha già fatto a…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Intimacy
ANNO: 2001
GENERE: Romance, Dramma
REGISTA: Patrice Chéreau
PRODUTTORE: Patrick Cassavetti, Jacques Hinstin
ATTORI: Mark Rylance, Kerry Fox, Timothy Spall, Alastair Galbraith, Marianne Faithfull

TRAMA:
Un uomo ed una donna si incontrano ogni mercoledì pomeriggio: il sesso è l’unica ragione che li spinge l’una tra le braccia dell’altro. Nessuno dei due deve fare domande, tanto meno dare spiegazioni. Gli incontri sono rapidi, silenziosi, apparentemente poco coinvolgenti, ma un giorno Jay infrange le regole stabilite e decide di seguire Claire. La violazione dell’intimità di Claire da parte dell’uomo, implica l’immediato rifiuto da parte della donna di proseguire il loro rapporto.

DESCRIZIONE:
Questo film ha già fatto a lungo discutere per i suoi oltre 30 minuti di sesso esplicito, che certo gli porteranno più danno che guadagno. Eppure è la bella quanto drammatica storia di due persone che si incontrano e sfogano l’uno nell’altro la propria solitaria e cupa disperazione. Un po’ lento , ma con ottimi interpreti.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …