Home / Cinema / Indagini sporche – Dark Blue
Poster del film "Indagini sporche - Dark Blue"
© 2002 United Artists − Tutti i diritti riservati.

Indagini sporche – Dark Blue

TITOLO ORIGINALE: Dark BlueANNO: 2002GENERE: Azione, Crime, Dramma, ThrillerREGISTA: Ron SheltonPRODUTTORE: Caldecot Chubb, Sean Daniel, James JacksATTORI: Kurt Russell, Scott Speedman, Michael Michele, Brendan Gleeson, Ving Rhames, Lolita Davidovich, Dash Mihok, Kurupt, Master P, Marin Hinkle, Jonathan Banks, Khandi Alexander, Dana Lee, Chapman Russell Way, Jamison Jones, William UtayTRAMA:Nel mese di aprile del 1992 quattro poliziotti bianchi vengono prosciolti dall'accusa di aver picchiato il motociclista afroamericano Rodney King. Subito dopo in città scoppiano disordini razziali. La polizia a questo punto addestra segretamente un gruppo di mercenari pronti ad uccidere. Un giovane poliziotto si troverà a dover prendere la decisione giusta…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Dark Blue
ANNO: 2002
GENERE: Azione, Crime, Dramma, Thriller
REGISTA: Ron Shelton
PRODUTTORE: Caldecot Chubb, Sean Daniel, James Jacks
ATTORI: Kurt Russell, Scott Speedman, Michael Michele, Brendan Gleeson, Ving Rhames, Lolita Davidovich, Dash Mihok, Kurupt, Master P, Marin Hinkle, Jonathan Banks, Khandi Alexander, Dana Lee, Chapman Russell Way, Jamison Jones, William Utay

TRAMA:
Nel mese di aprile del 1992 quattro poliziotti bianchi vengono prosciolti dall’accusa di aver picchiato il motociclista afroamericano Rodney King. Subito dopo in città scoppiano disordini razziali. La polizia a questo punto addestra segretamente un gruppo di mercenari pronti ad uccidere. Un giovane poliziotto si troverà a dover prendere la decisione giusta davanti alla sua coscienza e ad un suo collega più anziano.

DESCRIZIONE:
Un film nato con grandi potenzialit?, ma che invece di approfondire tematiche quali le tensioni razziali o gli abusi di potere, si limita a raccontare la storia di tre poliziotti corrotti, facendo una distinzione troppo netta – e troppo facile – fra buoni e cattivi e concludendo il tutto con una redenzione davvero troppo affrettata.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …