Home / Cinema / Inception
Poster del film "Inception"
© 2010 Legendary Pictures − Tutti i diritti riservati.

Inception

TITOLO ORIGINALE: InceptionANNO: 2010GENERE: Azione, Thriller, Fantascienza, Mistero, AvventuraREGISTA: Christopher NolanPRODUTTORE: Christopher Nolan, Emma ThomasATTORI: Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Tom Hardy, Ken Watanabe, Cillian Murphy, Marion Cotillard, Michael Caine, Dileep Rao, Tom Berenger, Pete Postlethwaite, Lukas Haas, Talulah RileyTRAMA:Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona. Costui è…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Inception
ANNO: 2010
GENERE: Azione, Thriller, Fantascienza, Mistero, Avventura
REGISTA: Christopher Nolan
PRODUTTORE: Christopher Nolan, Emma Thomas
ATTORI: Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Tom Hardy, Ken Watanabe, Cillian Murphy, Marion Cotillard, Michael Caine, Dileep Rao, Tom Berenger, Pete Postlethwaite, Lukas Haas, Talulah Riley

TRAMA:
Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l’operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un’idea che si radichi nella mente di una persona. Costui è Robert Fischer Jr. il quale, alla morte dell’anziano e dittatoriale genitore, dovrà convincersi che l’unica cosa che può fare è distruggere l’impero ereditato. Saito avrà allora campo libero. In cambio offrirà a Cobb la possibilità di rientrare negli Stati Uniti dove è ricercato per omicidio. Cobb accetta e si fa affiancare da un team di cui entra a far parte la giovane Ariane, architetto abilissimo nella costruzione di spazi virtuali.

DESCRIZIONE:
Il regista di ”Memento” e dell’ultimo ”Batman”, si cimenta questa volta con un complicatissimo gioco di scatole cinesi, fatto di continue incursioni in un mondo onirico non sempre immediatamente individuabile e di una vicenda che si snoda contemporaneamente su più linee narrative. Ma grazie alla sua abilità tutto è estremamente credibile, e molto avvincente. Ovvio che gran parte del merito va anche allo splendido cast, che annovera ben due premi oscar e cinque nominati.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …