Home / Cinema / In questo mondo di ladri
Poster del film "In questo mondo di ladri"
© 2004 − Tutti i diritti riservati.

In questo mondo di ladri

TITOLO ORIGINALE: In questo mondo di ladriANNO: 2004GENERE: CommediaREGISTA: Carlo VanzinaATTORI: Carlo Buccirosso, Valeria Marini, Biagio Izzo, Enzo Iacchetti, Max Pisu, Ricky Tognazzi, Leo GullottaTRAMA:Fabio, Monica, Nicola, Walter e Lionello sono cinque persone normalissime, cinque onesti lavoratori che prima di un fatidico giorno di febbraio neanche si conoscevano. E' il fato che li unisce, anzi, la sfortuna di essere le vittime di una truffa immobiliare in quel di Livigno.DESCRIZIONE:Lo spunto non è originale - gli stessi Vanzina hanno più volte portato sul grande schermo il tema delle truffe - ma sicuramente è attuale e qui sviluppato in maniera discreta. Certo…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: In questo mondo di ladri
ANNO: 2004
GENERE: Commedia
REGISTA: Carlo Vanzina
ATTORI: Carlo Buccirosso, Valeria Marini, Biagio Izzo, Enzo Iacchetti, Max Pisu, Ricky Tognazzi, Leo Gullotta

TRAMA:
Fabio, Monica, Nicola, Walter e Lionello sono cinque persone normalissime, cinque onesti lavoratori che prima di un fatidico giorno di febbraio neanche si conoscevano. E’ il fato che li unisce, anzi, la sfortuna di essere le vittime di una truffa immobiliare in quel di Livigno.

DESCRIZIONE:
Lo spunto non è originale – gli stessi Vanzina hanno più volte portato sul grande schermo il tema delle truffe – ma sicuramente è attuale e qui sviluppato in maniera discreta. Certo le interpretazioni sono quello che sono, ma qualche gag divertente la si trova, e persino la Marini, nonostante la dizione inaccettabile, riesce quasi a sembrare funzionale alla storia, ben calata com’? nel ruolo della bellona svampita.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …