Poster del film "In ostaggio"
© 2004 Fox Searchlight Pictures − Tutti i diritti riservati.

In ostaggio

TITOLO ORIGINALE: The Clearing
ANNO: 2004
GENERE: Dramma, Mistero, Thriller
REGISTA: Pieter Jan Brugge
PRODUTTORE: Pieter Jan Brugge, Jonah Smith, Palmer West
ATTORI: Robert Redford, Helen Mirren, Willem Dafoe, Alessandro Nivola, Matt Craven, Melissa Sagemiller, Wendy Crewson, Larry Pine, Diana Scarwid, Gwen McGee, Elizabeth Ruscio, Sarah Koskoff, Graciela Marin, Geoff McKnight, Mike Pniewski, Tom Arcuragi, Audrey Wasilewski, Peter Gannon, Jacqi Loewy, Matt Miller, Mark Emery Moore, Joel Nunley, Ted Manson, Sarah E. Spencer, Jackie Goldston, William Kania, John Yost

TRAMA:
Wayne Hayes (Robert Redford) ricopre una posizione di rilievo in un’azienda di notevoli dimensioni.Improvvisamente, viene rapito da un suo dipendente, Arnold Mack (Willem Dafoe). Nel tentativo di negoziare la liberazione, le vite di Wayne e della moglie Eileen (Helen Mirren) vengono messe a nudo, mostrandone luci ed ombre.

DESCRIZIONE:
“In ostaggio” è un dramma psicologico con elementi di suspance destinato ad un pubblico maturo. Parla, infatti, di una coppia d all’apparenza perfetta che si ritrova a dover fare i conti con la realtà delle cose: è una guerra psicologica che si combatte su due fronti e su due piani temporali differenti. Bravi gli attori protagonisti, Willem Dafoe in particolare, che risollevano un script a tratti un po’ confusionario e non troppo vivace.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …