Home / Cinema / In My Country
Poster del film "In My Country"
© 2004 Chartoff Productions − Tutti i diritti riservati.

In My Country

TITOLO ORIGINALE: Country of My SkullANNO: 2004GENERE: Romance, DrammaREGISTA: John BoormanPRODUTTORE: John Boorman, Robert Chartoff, Kieran Corrigan, Lynn HendeeATTORI: Samuel L. Jackson, Juliette Binoche, Brendan Gleeson, Langley Kirkwood, Harriet LenabeTRAMA:Un giornalista americano si reca a Città del Capo per seguire i lavori della Commissione per la Verità e la Riconciliazione promossa dal governo Mandela. Ha così modo di rendersi conto direttamente delle violazioni dei diritti perpetrate durante l`apartheid. Conosce la giornalista radiofonica e poetessa Anna. L'americano ne è attratto e respinto al contempo: è una bianca e quindi appartiene agli oppressori ma lo attrae come donna e come personalità progressista.DESCRIZIONE:"In…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Country of My Skull
ANNO: 2004
GENERE: Romance, Dramma
REGISTA: John Boorman
PRODUTTORE: John Boorman, Robert Chartoff, Kieran Corrigan, Lynn Hendee
ATTORI: Samuel L. Jackson, Juliette Binoche, Brendan Gleeson, Langley Kirkwood, Harriet Lenabe

TRAMA:
Un giornalista americano si reca a Città del Capo per seguire i lavori della Commissione per la Verità e la Riconciliazione promossa dal governo Mandela. Ha così modo di rendersi conto direttamente delle violazioni dei diritti perpetrate durante l`apartheid. Conosce la giornalista radiofonica e poetessa Anna. L’americano ne è attratto e respinto al contempo: è una bianca e quindi appartiene agli oppressori ma lo attrae come donna e come personalità progressista.

DESCRIZIONE:
“In my country” tratta un argomento importante, quello dell’apartheid, e forse proprio per questo ci saremmo aspettati una pellicola fortemente travolgente sul piano emotivo. In realtà esso si rivela un film piuttosto freddo e noioso; per non parlare della storia d’amore tra i due poco convinti protagonisti, molto forzata ed assai poco comprensibile.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …