Home / Cinema / In Good Company
Poster del film "In Good Company"
© 2004 Depth of Field − Tutti i diritti riservati.

In Good Company

TITOLO ORIGINALE: In Good CompanyANNO: 2004GENERE: Commedia, Dramma, RomanceREGISTA: Paul WeitzPRODUTTORE: Paul Weitz, Chris WeitzATTORI: Topher Grace, Scarlett Johansson, Dennis Quaid, Marg Helgenberger, David Paymer, Clark Gregg, Philip Baker Hall, Kevin Chapman, Selma Blair, Frankie Faison, Ty Burrell, Amy Aquino, Enrique CastilloTRAMA:Dan Foreman ha 51 anni, è direttore commerciale per la rivista "Sports America", è stimato dai suoi collaboratori, sposato, con la moglie in attesa del terzo figlio. La sua primogenita Alex è stata appena accettata in una prestigiosa università di New York. Andrebbe tutto bene, se non fosse che la società per cui lavora viene inglobata da una multinazionale,…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: In Good Company
ANNO: 2004
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Paul Weitz
PRODUTTORE: Paul Weitz, Chris Weitz
ATTORI: Topher Grace, Scarlett Johansson, Dennis Quaid, Marg Helgenberger, David Paymer, Clark Gregg, Philip Baker Hall, Kevin Chapman, Selma Blair, Frankie Faison, Ty Burrell, Amy Aquino, Enrique Castillo

TRAMA:
Dan Foreman ha 51 anni, è direttore commerciale per la rivista “Sports America”, è stimato dai suoi collaboratori, sposato, con la moglie in attesa del terzo figlio. La sua primogenita Alex è stata appena accettata in una prestigiosa università di New York. Andrebbe tutto bene, se non fosse che la società per cui lavora viene inglobata da una multinazionale, Dan viene degradato per far posto a Carter, 26enne tenuto in alta considerazione dalla nuova dirigenza. La sua giovane età è i suoi modi di fare (tagli al personale) non lo rendono simpatico agli occhi degli altri dipendenti, tutto peggiora quando il giovane dopo solo sette mesi di matrimonio viene scaricato dalla moglie, e si innamora di Alex.

DESCRIZIONE:
Bella commedia, gradevole e dal ritmo sostenuto, che pur affrontando tematiche un po’ banali – conflitti generazionali, arrivismo ed aridit? nel mondo del lavoro, ecc. – riesce ad affrontarle con scioltezza ed originalità graie ad una sceneggiatura molto ben calibrata. Bravi i protagonisti, come anche i personaggi secondari.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …