mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Cinema / Ilaria Alpi – Il più crudele dei giorni
Poster del film "Ilaria Alpi - Il più crudele dei giorni"
© 2003 − Tutti i diritti riservati.

Ilaria Alpi – Il più crudele dei giorni

TITOLO ORIGINALE: Ilaria Alpi - Il più crudele dei giorniANNO: 2003GENERE: DrammaREGISTA: Ferdinando Vicentini OrgnaniATTORI: Giovanna Mezzogiorno, Rade Serbedzija, Angelo InfantiTRAMA:Il 20 marzo 1994 la giornalista RAI Ilaria Alpi e il cameraman Miran Hrovatin vengono uccisi in un agguato a Mogadiscio.DESCRIZIONE:E' uno dei casi italiani più delicati degli ultimi anni, chiuso per la magistratura, ma tuttora pieno di punti oscuri. Documentaristico per la parte che è data di sapere, deduttivo per il resto. Bravissimi i due protagonisti; ma rimane un film troppo distaccato e poco critico per colpire veramente nel segno.

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Ilaria Alpi – Il più crudele dei giorni
ANNO: 2003
GENERE: Dramma
REGISTA: Ferdinando Vicentini Orgnani
ATTORI: Giovanna Mezzogiorno, Rade Serbedzija, Angelo Infanti

TRAMA:
Il 20 marzo 1994 la giornalista RAI Ilaria Alpi e il cameraman Miran Hrovatin vengono uccisi in un agguato a Mogadiscio.

DESCRIZIONE:
E’ uno dei casi italiani più delicati degli ultimi anni, chiuso per la magistratura, ma tuttora pieno di punti oscuri. Documentaristico per la parte che è data di sapere, deduttivo per il resto. Bravissimi i due protagonisti; ma rimane un film troppo distaccato e poco critico per colpire veramente nel segno.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …