Poster del film "Il truffacuori"
© 2010 Quad Productions − Tutti i diritti riservati.

Il truffacuori

TITOLO ORIGINALE: L’arnacoeur
ANNO: 2010
GENERE: Romance, Commedia
REGISTA: Pascal Chaumeil
PRODUTTORE: Yann Zenou, Nicolas Duval-Adassovsky, Laurent Zeitoun
ATTORI: Romain Duris, Vanessa Paradis, Julie Ferrier, François Damiens, Andrew Lincoln, Héléna Noguerra, Jacques Frantz, Jean-Yves Lafesse, Jean-Marie Paris, Elodie Frenck, Tarek Boudali, Philippe Lacheau, Julien Arruti, Geoffrey Bateman

TRAMA:
Alex Lippi è un uomo che di professione manda all’aria relazioni di donne innamorate dell’uomo sbagliato. Insieme alla sorella Melanie e al marito Marc viene pagato da clienti che vogliono porre fine a queste passioni problematiche. Ogni ingaggio riesce con successo fino a quando la troupe di Alex viene incaricata per una missione che si fa sempre più complicata: affiancare e conquistare Juliette in soli dieci giorni e mandare all’aria il suo imminente matrimonio. Ma la ragazza stavolta non lascia trasparire nessuna debolezza…

DESCRIZIONE:
Commedia sentimentale dallo sviluppo prevedibile (come quasi tutti i film apparetenti a questo genere del resto), ma nel complesso piuttosto riuscita e divertente. Certo, qualche gag è decisamente troppo sopra le righe, ma la storia per quanto fragile scorre con un buon ritmo. Bravi e simpatici tutti gli interpreti, in particolare i tre sabotatori, ma anche la Paradis in un ruolo che pare ispirato proprio a lei stessa.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …