Poster del film "Il signore degli anelli - Le due torri"
© 2002 WingNut Films − Tutti i diritti riservati.

Il signore degli anelli – Le due torri

TITOLO ORIGINALE: The Lord of the Rings: The Two Towers
ANNO: 2002
GENERE: Avventura, Fantasy, Azione
REGISTA: Peter Jackson
PRODUTTORE: Peter Jackson, Barrie M. Osborne
ATTORI: Elijah Wood, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Liv Tyler, Orlando Bloom, John Rhys-Davies, Christopher Lee, Sean Astin, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Andy Serkis, Hugo Weaving, Craig Parker, Bernard Hill, Brad Dourif, Miranda Otto, David Wenham, Karl Urban, Cate Blanchett, Olivia Tennet, Sean Bean, Jed Brophy, Calum Gittins, John Bach, Robbie Magasiva

TRAMA:
La Compagnia dell’Anello è divisa, e ogni speranza è riposta ora in Frodo e Sam, che stanno tentando di attraversare non visti i confini di Mordor, tallonati dall’infido Gollum: Aragorn, Gimli e Legolas sono invece sulle tracce di Merry e Pipino, rapiti dagli Uruk-Hai di Saruman e in grave pericolo di vita. Attraverso alterne vicende, raggiungeranno la terra di Rohan e aiuteranno il Re Theoden nella sua guerra contro il traditore Saruman…

DESCRIZIONE:
Decisamente all’altezza delle aspettative, questo secondo episodio della saga rappresenta uno dei momenti più epici mai portati sul grande schermo. Si tratta di un film grandioso, appassionante e coinvolgente, ricco di effetti digitali strabilianti ma mai invadenti. E tutto nel pieno rispetto della filosofia e della narrazione tolkieniana.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …