Poster del film "Il segno della libellula - Dragonfly"
© 2002 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

Il segno della libellula – Dragonfly

TITOLO ORIGINALE: Dragonfly
ANNO: 2002
GENERE: Dramma
REGISTA: Tom Shadyac
PRODUTTORE: Gary Barber, Roger Birnbaum, Tom Shadyac, Janet L. Wattles, Alan B. Curtiss, Mark Johnson, Arlene Kehela
ATTORI: Kevin Costner, Joe Morton, Ron Rifkin, Susanna Thompson, Kathy Bates, Jacob Smith, Robert Bailey Jr., Jay Thomas, Lisa Banes, Matt Craven, Leslie Hope, Kim Staunton, Liza Weil, Nigel Gibbs, Casey Biggs, Heidi Swedberg, Marybeth Fisher, Jamie Sue Sherrill, Samantha Smith, Peter Hansen, Deirdre O'Connell, Linda Hunt, Justina Machado

TRAMA:
Joe ed Emily Darrow sono una coppia felice. Entrambe medici, impegnati sul fronte umanitario ed in attesa di un figlio. Emily, però, perde la vita proprio durante uno dei suoi campi d’aiuto in Amazzonia. Per Joe è un colpo terribile. A nulla valgono gli sforzi della sua vicina Miriam e dei suoi amici e colleghi per tentare di risollevarlo A salvarlo sarà la speranza: lui un uomo estremamente pragmatico si troverà di fronte alla possibilità che esista un qualcosa dopo la morte e che da li sua moglie stia tentando di chiamarlo.

DESCRIZIONE:
Titolo a dir poco pretenzioso che, con una struttura da thriller, cerca dire la sua circa quello che è probabilmente il più grande mistero dell’esistenza umana. Il risultato è piuttosto scadente, fatto come è di dialoghi noiosi e di situazioni lacrimevoli. Insomma un altro flop nel già fin troppo segnato curriculum di Kevin Costner?

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …