Home / Cinema / Il ritorno di Cagliostro
Poster del film "Il ritorno di Cagliostro"
© 2003 − Tutti i diritti riservati.

Il ritorno di Cagliostro

TITOLO ORIGINALE: Il ritorno di CagliostroANNO: 2003REGISTA: Daniele Ciprì, Franco MarescoATTORI: Robert Englund, Luigi Maria Burruano, Franco Vito Gaiezza, Pietro Giordano, Davide MarottaTRAMA:Il rinvenimento fortuito delle pizze del film "Il ritorno di Cagliostro" è il pretesto per narrare la storia dei fratelli La Marca e della loro casa di produzione cinematografica Trinachia, nata nel 1947 per far concorrenza a Cinecittà e dar vita a una "Little Hollywood siciliana".DESCRIZIONE:Un film su un'epoca foriera di grandi innovazioni, ma anche di forti delusioni; e nello stesso tempo storia di un gruppo di uomini, folli e perdenti, che si raccontano in modo ironico e…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Il ritorno di Cagliostro
ANNO: 2003
REGISTA: Daniele Ciprì, Franco Maresco
ATTORI: Robert Englund, Luigi Maria Burruano, Franco Vito Gaiezza, Pietro Giordano, Davide Marotta

TRAMA:
Il rinvenimento fortuito delle pizze del film “Il ritorno di Cagliostro” è il pretesto per narrare la storia dei fratelli La Marca e della loro casa di produzione cinematografica Trinachia, nata nel 1947 per far concorrenza a Cinecittà e dar vita a una “Little Hollywood siciliana”.

DESCRIZIONE:
Un film su un’epoca foriera di grandi innovazioni, ma anche di forti delusioni; e nello stesso tempo storia di un gruppo di uomini, folli e perdenti, che si raccontano in modo ironico e divertente. Belli la scelta del bianco e nero ed il montaggio, originale e ben concegnato. Bravi e molto simpatici gli interpreti.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …