Poster del film "Il re scorpione"
© 2002 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

Il re scorpione

TITOLO ORIGINALE: The Scorpion King
ANNO: 2002
GENERE: Azione, Fantasy, Avventura
REGISTA: Chuck Russell
PRODUTTORE: Sean Daniel, James Jacks, Kevin Misher, Stephen Sommers
ATTORI: Dwayne Johnson, Kelly Hu, Michael Clarke Duncan, Steven Brand, Bernard Hill, Grant Heslov, Peter Facinelli, Ralf Moeller, Branscombe Richmond, Roger Rees, Sherri Howard, Conrad Roberts, Joseph Ruskin, Esteban Cueto, Nils Allen Stewart, Amy Hunter, Sean Michael Afable

TRAMA:
Nel 3000 a.C. a Gomorra un malvagio tiranno, Memnon, è deciso a prendere il controllo totale della regione sterminando le tribù nomadi insediate nel deserto. Le tribù, da anni in lotta fra loro, decidono loro malgrado di allearsi contro il nemico comune, che ritengono aiutato dai poteri di un malvagio stregone. Per eliminarlo vengono assoldati i membri della temuta e crudele tribù degli Accadiani fra i quali primeggia Mathayus …

DESCRIZIONE:
Tanta azione e spettacolari duelli, conditi con la giusta dose di effetti speciali, per raccontare l’ascesa al potere del Re Scorpione, primo faraone d’Egitto. Gli interpreti sono più che adatti e convincenti nei rispettivi ruoli; compresa – sorprendentemente – la star del wrestling meglio conosciuta come The Rock.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …