Home / Cinema / Il posto dell’anima
Poster del film "Il posto dell'anima"
© 2003 − Tutti i diritti riservati.

Il posto dell’anima

TITOLO ORIGINALE: Il posto dell'animaANNO: 2003GENERE: Dramma, Commedia, RomanceREGISTA: Riccardo MilaniATTORI: Silvio Orlando, Michele Placido, Paola CortellesiTRAMA:Una multinazionale americana del settore pneumatici decide di chiudere la filiale italiana per tagliare sui costi e spostare la produzione in zone dove la manod'opera ha un costo minore.DESCRIZIONE:un gruppo di uomini, ognuno con vicende personali più meno complicate, fortemente deciso a non perdere il posto di lavoro. un lavoro che non gli piace, ma che rappresenta per loro l'unica possibilità di pagare il mutuo e mantenere i figli. un film duro, non privo di ironia, che manda comunque un messagio di speranza.

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Il posto dell’anima
ANNO: 2003
GENERE: Dramma, Commedia, Romance
REGISTA: Riccardo Milani
ATTORI: Silvio Orlando, Michele Placido, Paola Cortellesi

TRAMA:
Una multinazionale americana del settore pneumatici decide di chiudere la filiale italiana per tagliare sui costi e spostare la produzione in zone dove la manod’opera ha un costo minore.

DESCRIZIONE:
un gruppo di uomini, ognuno con vicende personali più meno complicate, fortemente deciso a non perdere il posto di lavoro. un lavoro che non gli piace, ma che rappresenta per loro l’unica possibilità di pagare il mutuo e mantenere i figli. un film duro, non privo di ironia, che manda comunque un messagio di speranza.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …