Poster del film "Il nascondiglio del diavolo - The cave"
© 2005 Lakeshore Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Il nascondiglio del diavolo – The cave

TITOLO ORIGINALE: The Cave
ANNO: 2005
GENERE: Azione, Avventura, Horror, Thriller
REGISTA: Bruce Hunt
PRODUTTORE: Michael Steinberg, Tom Rosenberg
ATTORI: Cole Hauser, Eddie Cibrian, Morris Chestnut, Lena Headey, Piper Perabo, Rick Ravanello, Daniel Dae Kim, Kieran Darcy-Smith, Marcel Iure?, Vlad Radescu, Simon Kunz, David Kennedy, Alin Panc, Zoltan Butuc, Brian Steele

TRAMA:
Un gruppo di scienziati americani parte per la Romania per perlustrare un fiume che scorre sotto i Carpazi, nella fitta vegetazione della foresta scoprono una vecchia abbazia abbandonata che al suo interno cela l’ingresso di un complesso sistema di grotte sotterranee. Gli scienziati stupefatti della scoperta si improvvisano speleologi, ma ignorano quale demoniaca forma di vita abbia scelto da millenni quelle grotte come sua dimora.

DESCRIZIONE:
Una sorta di Alien in versione sotterranea, che, però, per la vicinanza delle uscite, viene inevitabilmente paragonato con il The Descent – discesa nelle tenebre di Neil Marshall. Purtroppo il confronto non regge, e mentre l’altro era un piccolo gioiellino horror, questo è un film piuttosto sbrigativo e superficiale, oltre che zeppo di luoghi comuni. E’discretamente confezionato, ma nulla di più.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …