Home / Cinema / Il mistero dell’acqua
Poster del film "Il mistero dell'acqua"
© 2000 StudioCanal − Tutti i diritti riservati.

Il mistero dell’acqua

TITOLO ORIGINALE: The Weight of WaterANNO: 2000GENERE: Crime, Dramma, MisteroREGISTA: Kathryn BigelowATTORI: Sean Penn, Catherine McCormack, Elizabeth Hurley, Sarah Polley, Josh Lucas, Ciarán Hinds, Richard Donat, Ulrich Thomsen, Anders W. Berthelsen, Joseph Rutten, John Walf, Katrin Cartlidge, Vinessa Shaw, Adam Curry, John Maclaren, Rita Kvist, Jan Tore Kristoffersen, Catherine Kellner, Karl Júlíusson, Peter Cobbold, R. D. Call, Richard ScobieTRAMA:Jean è una fotografa, Thomas un poeta. Si sono innamorati in virtù della somiglianza tra i loro lavori, entrambi capaci di fermare il tempo, ma sembrano averlo dimenticato. Proprio quando il loro matrimonio si sta ormai arenando, un weekend in barca, sul…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Weight of Water
ANNO: 2000
GENERE: Crime, Dramma, Mistero
REGISTA: Kathryn Bigelow
ATTORI: Sean Penn, Catherine McCormack, Elizabeth Hurley, Sarah Polley, Josh Lucas, Ciarán Hinds, Richard Donat, Ulrich Thomsen, Anders W. Berthelsen, Joseph Rutten, John Walf, Katrin Cartlidge, Vinessa Shaw, Adam Curry, John Maclaren, Rita Kvist, Jan Tore Kristoffersen, Catherine Kellner, Karl Júlíusson, Peter Cobbold, R. D. Call, Richard Scobie

TRAMA:
Jean è una fotografa, Thomas un poeta. Si sono innamorati in virtù della somiglianza tra i loro lavori, entrambi capaci di fermare il tempo, ma sembrano averlo dimenticato. Proprio quando il loro matrimonio si sta ormai arenando, un weekend in barca, sul luogo di un efferato omicidio avvenuto più di un secolo prima, li obbliga a fare i conti con un passato irrisolto e a liberarsi di un peso divenuto insostenibile.

DESCRIZIONE:
Un titolo questo che può indubbiamente contare su una regia d’effetto e sulla bellissima fotografia di Adrian Biddle. Ma non solo: la storia – ispirata al romanzo di Anita Shreve – è già di per sè suggestiva e coinvolgente in quel suo continuo alternarsi tra presente e passato.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …