Home / Cinema / Il mio miglior nemico
Poster del film "Il mio miglior nemico"
© 2006 − Tutti i diritti riservati.

Il mio miglior nemico

TITOLO ORIGINALE: Il mio miglior nemicoANNO: 2006GENERE: CommediaREGISTA: Carlo VerdonePRODUTTORE: Aurelio De LaurentiisATTORI: Carlo Verdone, Silvio Muccino, Ana Caterina Morariu, Agnese Nano, Paolo Triestino, Corinne Jiga, Sara Bertelà, Leonardo PetrilloTRAMA:Avventure e disavventure di un dirigente di albergo (Carlo Verdone) ed il figlio (Silvio Muccino) di una cameriera licenziata dallo stesso. Il ragazzo cercerà di rovinare la vita al dirigente ricattandolo con delle foto osè di lui con l'amante senza sapere che si è innamorato proprio della figlia del dirigente! Quando la ragazza scopre il misfatto del ragazzo fuggità via, e dovra chiedere l'aiuto proprio al suo nemico, il dirigente, per…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Il mio miglior nemico
ANNO: 2006
GENERE: Commedia
REGISTA: Carlo Verdone
PRODUTTORE: Aurelio De Laurentiis
ATTORI: Carlo Verdone, Silvio Muccino, Ana Caterina Morariu, Agnese Nano, Paolo Triestino, Corinne Jiga, Sara Bertelà, Leonardo Petrillo

TRAMA:
Avventure e disavventure di un dirigente di albergo (Carlo Verdone) ed il figlio (Silvio Muccino) di una cameriera licenziata dallo stesso. Il ragazzo cercerà di rovinare la vita al dirigente ricattandolo con delle foto osè di lui con l’amante senza sapere che si è innamorato proprio della figlia del dirigente! Quando la ragazza scopre il misfatto del ragazzo fuggità via, e dovra chiedere l’aiuto proprio al suo nemico, il dirigente, per ritrovarla.

DESCRIZIONE:
commedia agrodolce dall’intreccio semplice ma convincente (il tema è quello dell’incontro/scontro generazionale), in cui carlo verdone divide la scena con il promettente silvio muccino, coinvolto anche nella sceneggiatura. e’ uno dei film più riusciti dell’artista romano che dimostra di aver raggiunto la piena maturità: i personaggi sono profondi e credibili, il ritmo fluente e i momenti comici, sebbene non così frequenti, sono intelligenti e mai volgari.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …