Home / Cinema / Il matrimonio che vorrei
Poster del film "Il matrimonio che vorrei"
© 2012 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

Il matrimonio che vorrei

TITOLO ORIGINALE: Hope SpringsANNO: 2012GENERE: Dramma, Commedia, RomanceREGISTA: David FrankelPRODUTTORE: Todd Black, Guymon Casady, Chris Coggins, Lance Johnson, Kelli KonopATTORI: Meryl Streep, Steve Carell, Tommy Lee Jones, Jean Smart, Marin Ireland, Ben Rappaport, Susan Misner, Danny Flaherty, Patch Darragh, Anita Storr, Lee Cunningham, John Franchi, Elisabeth Shue, John FranchiTRAMA:Kay (Meryl Streep) e Arnold (Tommy Lee Jones) sono una coppia solida, ma decine d’anni di matrimonio hanno lasciato in Kay il desiderio di ravvivare un po’ le cose e di ritrovare intimità con il marito. Quando viene a sapere dell’esistenza di un rinomato terapeauta di coppia (Steve Carell) nella cittadina di…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Hope Springs
ANNO: 2012
GENERE: Dramma, Commedia, Romance
REGISTA: David Frankel
PRODUTTORE: Todd Black, Guymon Casady, Chris Coggins, Lance Johnson, Kelli Konop
ATTORI: Meryl Streep, Steve Carell, Tommy Lee Jones, Jean Smart, Marin Ireland, Ben Rappaport, Susan Misner, Danny Flaherty, Patch Darragh, Anita Storr, Lee Cunningham, John Franchi, Elisabeth Shue, John Franchi

TRAMA:
Kay (Meryl Streep) e Arnold (Tommy Lee Jones) sono una coppia solida, ma decine d’anni di matrimonio hanno lasciato in Kay il desiderio di ravvivare un po’ le cose e di ritrovare intimità con il marito. Quando viene a sapere dell’esistenza di un rinomato terapeauta di coppia (Steve Carell) nella cittadina di Great Hope Springs, Kay cerca di persuadere il suo scettico marito, un uomo schivo e abitudinario, a salire su un aereo per andare a trascorrere una settimana intensiva di terapia di coppia. Già solo convincere il testardo Arnold a sperimentare questo singolare “ritiro”è un’impresa, ma la vera sfida per entrambi arriverà quando cercheranno di liberarsi delle loro inibizioni a letto e di riaccendere la scintilla che li aveva fatti innamorare al loro primo incontro.

DESCRIZIONE:
Una commedia sentimentale che, non parla di giovani belli ed irruenti, bensì di una coppia della terza età che, in 30 anni di matrimonio, ha finito per perdere di vista la propria relazione. Ovvio quindi che i toni non siano troppo caricati e che, piuttosto che ridere, si sorrida; ma la sceneggiatura è solida e ben articolata e gli intrepreti in gran forma. Rimane qualche dubbio sul finale che appare un po’ affrettato, ma nel complesso si tratta di un film gradevole e molto romantico.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …