Home / Cinema / Il mandolino del capitano Corelli
Poster del film "Il mandolino del capitano Corelli"
© 2001 Miramax Films − Tutti i diritti riservati.

Il mandolino del capitano Corelli

TITOLO ORIGINALE: Captain Corelli's MandolinANNO: 2001GENERE: Dramma, Storia, RomanceREGISTA: John MaddenPRODUTTORE: Tim Bevan, Eric Fellner, Mark Huffam, Kevin LoaderATTORI: Nicolas Cage, Penélope Cruz, Christian Bale, Irene Papas, Gerasimos Skiadaressis, Aspasia Kralli, Mihalis Giannatos, Dimitris Kaberidis, Pietro Sarubbi, Viki Maragaki, John HurtTRAMA:L'isola di Cefalonia subisce l'invasione dell'esercito italiano tra cui c'è il Capitano Antonio Corelli che s'innamora della bellissima Pelagia, figlia del medico del villaggio. La guerra si avvicina e Antonio e Pelagia devono scegliere tra la fedeltà ai loro rispettivi paesi ed il loro amore, per il quale dovranno affrontare enormi difficoltà e inevitabili sacrifici prima di giurarsi eterna devozione.DESCRIZIONE:La…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Captain Corelli’s Mandolin
ANNO: 2001
GENERE: Dramma, Storia, Romance
REGISTA: John Madden
PRODUTTORE: Tim Bevan, Eric Fellner, Mark Huffam, Kevin Loader
ATTORI: Nicolas Cage, Penélope Cruz, Christian Bale, Irene Papas, Gerasimos Skiadaressis, Aspasia Kralli, Mihalis Giannatos, Dimitris Kaberidis, Pietro Sarubbi, Viki Maragaki, John Hurt

TRAMA:
L’isola di Cefalonia subisce l’invasione dell’esercito italiano tra cui c’è il Capitano Antonio Corelli che s’innamora della bellissima Pelagia, figlia del medico del villaggio. La guerra si avvicina e Antonio e Pelagia devono scegliere tra la fedeltà ai loro rispettivi paesi ed il loro amore, per il quale dovranno affrontare enormi difficoltà e inevitabili sacrifici prima di giurarsi eterna devozione.

DESCRIZIONE:
La seconda guerra mondiale è solo il sottofondo per questa pellicola che altro non è che il racconto di una struggente ed intensa storia d’amore. L’ambientazione storica risulta comunque piuttosto fedele e Cage interpreta bene il ruolo, forse un po’ troppo stereotipato, del capitano italiano.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …