Poster del film "Il grande e potente Oz"
© 2013 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Il grande e potente Oz

TITOLO ORIGINALE: Oz: The Great and Powerful
ANNO: 2013
GENERE: Fantasy, Avventura, Famiglia
REGISTA: Sam Raimi
PRODUTTORE: Joe Roth
ATTORI: James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff, Bill Cobbs, Joey King, Tony Cox, Stephen R. Hart, Abigail Spencer, Bruce Campbell, Ted Raimi, Toni Wynne, Rob Crites, Martin Klebba, William Dick, Tim Holmes

TRAMA:
Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente Mago di Oz ma anche in un uomo migliore.

DESCRIZIONE:
Dopo Alice nel Paese delle Meraviglie, casa Disney porta sul grande schermo un altro grande classico, quel mago di Oz assente dalle sale cinematografiche da ormai quasi 30 anni. E lo fa in grande stile, grazie alla scelta di un regista dotato di un’alta dose di ironia e visionarietà, che porta con sé il bravo James Franco con cui aveva già lavorato in Spiderman I (ma senza dimenticare di regalare l’ennesimo cameo al suo attore feticcio Bruce Campbell). ”Il grande e potente mago di Oz” è un film ammaliante, arricchito da un 3D sfruttato al massimo e da una bellissima colonna sonora (di Danny Elfman). Davvero spettacolare.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …