Home / Cinema / Il gioco di Ripley
Poster del film "Il gioco di Ripley"
© 2002 − Tutti i diritti riservati.

Il gioco di Ripley

TITOLO ORIGINALE: Ripley's GameANNO: 2002GENERE: Mistero, Dramma, Thriller, CrimeREGISTA: Liliana CavaniATTORI: John Malkovich, Ray Winstone, Uwe Mansshardt, Hanns Zischler, Paolo Paoloni, Lena Headey, Dougray ScottTRAMA:Dal romanzo di Patricia Highsmith. Mr. Ripley è un raffinato quanto crudele trafficante in opere d'arte. Concluso alla sua maniera un affare per lui vantaggioso, si ritira nella sua villa in Veneto con la compagna di una musicista. Qui lo raggiunge il suo ex braccio destro che chiede aiuto per eliminare a Berlino dei potenti rivali slavi. Ripley non vuole entrare in gioco in prima persona ma vuole mettere alla prova l'onestà di fondo di un…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Ripley’s Game
ANNO: 2002
GENERE: Mistero, Dramma, Thriller, Crime
REGISTA: Liliana Cavani
ATTORI: John Malkovich, Ray Winstone, Uwe Mansshardt, Hanns Zischler, Paolo Paoloni, Lena Headey, Dougray Scott

TRAMA:
Dal romanzo di Patricia Highsmith. Mr. Ripley è un raffinato quanto crudele trafficante in opere d’arte. Concluso alla sua maniera un affare per lui vantaggioso, si ritira nella sua villa in Veneto con la compagna di una musicista. Qui lo raggiunge il suo ex braccio destro che chiede aiuto per eliminare a Berlino dei potenti rivali slavi. Ripley non vuole entrare in gioco in prima persona ma vuole mettere alla prova l’onestà di fondo di un corniciaio che non lo stima. È sicuro che costui, gravemente ammalato, cederà dinanzi alla prospettiva di forti guadagni e si trasformerà in killer. Liliana Cavani gira un film come qualsiasi altro professionista del genere. ..

DESCRIZIONE:
una regista – italiana – di indubbio talento ed esperienza, le musiche di ennio morricone ed un interprete superlativo quale john malkovich, sono già garanzie di qualità. si tratta ovviamente di un prodotto per il grande pubblico, di un thriller dotato di una discreta suspense, che non deluder? le aspettative.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …