Poster del film "Il genio della truffa"
© 2003 Scott Free Productions − Tutti i diritti riservati.

Il genio della truffa

TITOLO ORIGINALE: Matchstick Men
ANNO: 2003
GENERE: Commedia, Dramma, Crime, Thriller
REGISTA: Ridley Scott
PRODUTTORE: Sean Bailey, Ted Griffin, Jack Rapke, Ridley Scott, Steve Starkey
ATTORI: Nicolas Cage, Sam Rockwell, Alison Lohman, Bruce Altman, Bruce McGill, Jenny O'Hara, Steve Eastin, Beth Grant, Sheila Kelley, Fran Kranz, Tim Kelleher, Nigel Gibbs, Bill Saito, Tim Maculan, Giannina Facio

TRAMA:
Storia di truffatori, di ladri, di gente disonesta. Roy è un baro da strapazzo che lavora in coppia con Frank.La loro società è fruttuosa: Roy è ricco e vive in una bella casa, asettica e ordinata. Roy ha però molti problemi:lasciato 14 anni prima dalla moglie incinta, oppresso dai sensi di colpa, è afflitto da agorafobia ed è devastato dai tic. Rischia di andare in pezzi quando arriva a cercarlo la figlia adolescente, Angela, che anzichè scandalizzarsi, vuole imparare il suo mestiere.

DESCRIZIONE:
il tema delle grandi truffe non è certo nuovo al grande schermo, ma questo film è decisamente un gradino sopra la massa. nicolas cage, attore dalle performances altalenanti, d´ il meglio di sè, risultando davvero convincente. bravo anche il resto del cast; e, sopra tutti, un nome che è una garanzia: ridley scott alla regia.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …