Poster del film "Maschi contro femmine"
© 2010 Italian International Film − Tutti i diritti riservati.

Maschi contro femmine

TITOLO ORIGINALE: Maschi Contro Femmine
ANNO: 2010
GENERE: Commedia
REGISTA: Fausto Brizzi
ATTORI: Nicolas Vaporidis, Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Carla Signoris, Alessandro Preziosi, Nancy Brilli, Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Paolo Ruffini, Giorgia Wurth, Emilio Solfrizzi, Luciana Littizzetto, Giuseppe Cederna, Chiara Francini, Francesco Pannofino, Lucia Ocone

TRAMA:
Walter e Monica sono alle prese con il primo figlio e non fanno l’amore da quasi un anno. Anche se gli amici lo spingono alla soddisfazione degli istinti, Walter è un marito fedele, ma non abbastanza per resistere alle avances della bionda pallavolista Eva. Intanto, i vicini di casa Chiara e Diego non perdono un’occasione per insultarsi a vicenda, lui playboy senza scrupoli e lei infermiera solitaria, dedita fino in fondo alla causa ambientalista. Ma destino vuole che, in seguito a un fortuito incontro ravvicinato, Diego sprofondi in uno stato d’impotenza psicosomatica. Marta e Andrea, invece, sono due studenti universitari che condividono un appartamento e una ragazza, tanto carina quanto sessualmente confusa, proprio nel momento in cui la madre di Andrea sta attraversando una disastrosa crisi di mezza età.

DESCRIZIONE:
Il nuovo lavoro di Fausto Brizzi inizia là dove era finito il precedente ‘Maschi contro femmine’, ma dando più spazio, oltre che a vere e proprie new entry, a personaggi prima marginali. Il plot rimane sostanzialmente invariato e tutti gli episodi sono basati sostanzialmente sulle bugie e sulle loro conseguenze, anche se, rispetto al capitolo precedente, qui si da più spazio al romanticismo che alla comicità. Un film carino, nel complesso, ma un po’ snervante per la superficialità con cui i rapporti tra i due sessi vengono trattati.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …