mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Cinema / Il fuggiasco
Poster del film "Il fuggiasco"
© 2003 − Tutti i diritti riservati.

Il fuggiasco

TITOLO ORIGINALE: Il fuggiascoANNO: 2003GENERE: DrammaREGISTA: Andrea ManniATTORI: Daniele Liotti, Alessandro Benvenuti, Claudia Coli, Roberto Citran, Francesca De Sapio, Joaquim de AlmeidaTRAMA:Nel 1976, quando aveva solo 19 anni, Massimo Carlotto viene accusato di un omicidio di cui è l’unico testimone. A causa di tale accusa subisce 11 processi, trascorre 6 anni in prigione e 5 da "Fuggiasco". La sua odissea legale dura 18 anni, termina nel 1993 quando il Presidente della Repubblica gli concede la grazia.DESCRIZIONE:E' il dramma, realmente accaduto, di un uomo accusato ingiustamente che dopo qualche anno di carcere si diede alla latitanza (oggi è uno scrittore affermato…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Il fuggiasco
ANNO: 2003
GENERE: Dramma
REGISTA: Andrea Manni
ATTORI: Daniele Liotti, Alessandro Benvenuti, Claudia Coli, Roberto Citran, Francesca De Sapio, Joaquim de Almeida

TRAMA:
Nel 1976, quando aveva solo 19 anni, Massimo Carlotto viene accusato di un omicidio di cui è l’unico testimone. A causa di tale accusa subisce 11 processi, trascorre 6 anni in prigione e 5 da “Fuggiasco”. La sua odissea legale dura 18 anni, termina nel 1993 quando il Presidente della Repubblica gli concede la grazia.

DESCRIZIONE:
E’ il dramma, realmente accaduto, di un uomo accusato ingiustamente che dopo qualche anno di carcere si diede alla latitanza (oggi è uno scrittore affermato ed ha collaborato lui stesso alla sceneggiatura). Non vuole essere un film di denuncia sociale, ma semplicemente far conoscere una vicenda che merita di essere raccontata; una storia avventurosa ed appassionante.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …