Home / Cinema / Il figlio della sposa
Poster del film "Il figlio della sposa"
© 2001 − Tutti i diritti riservati.

Il figlio della sposa

TITOLO ORIGINALE: El hijo de la noviaANNO: 2001GENERE: Commedia, Dramma, RomanceTRAMA:Rafael Belvedere ha 42 anni, è proprietario di un ristorante, è divorziato, ha una bellissima fidanzata che lo ama sinceramente, una figlia incantevole, un amico sincero. e due genitori che tra mille acciacchi gli dimostrano tanto affetto: più o meno tutto quello che si potrebbe desiderare dalla vita. Invece Rafael è apatico, scontroso, passa le giornate a cambiare canale in tv tra una litigata e l’altra al telefono coi fornitori del suo ristorante. Ma quando un violento attacco di cuore lo porta a un soffio dalla morte, le cose cominciano…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: El hijo de la novia
ANNO: 2001
GENERE: Commedia, Dramma, Romance

TRAMA:
Rafael Belvedere ha 42 anni, è proprietario di un ristorante, è divorziato, ha una bellissima fidanzata che lo ama sinceramente, una figlia incantevole, un amico sincero. e due genitori che tra mille acciacchi gli dimostrano tanto affetto: più o meno tutto quello che si potrebbe desiderare dalla vita. Invece Rafael è apatico, scontroso, passa le giornate a cambiare canale in tv tra una litigata e l’altra al telefono coi fornitori del suo ristorante. Ma quando un violento attacco di cuore lo porta a un soffio dalla morte, le cose cominciano a cambiare. A partire dalla decisione di aiutare i genitori a sposarsi in chiesa, nonostante l’Alzheimer della madre ponga non pochi ostacoli alla riuscita del disegno…

DESCRIZIONE:
Il plot, non molto originale, propone i temi classici della cinematografia argentina: buoni sentimenti, un po’ di melodramma e qualche lacrima. La sceneggiatura è solida e verosimile ed il cast è molto ben affiatato. La mano del regista non si perde in preziosismi stilistici dando quel tocco di naturalit? che rende il film più verosimile.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …