Home / Cinema / Il figlio della sposa
Poster del film "Il figlio della sposa"
© 2001 − Tutti i diritti riservati.

Il figlio della sposa

TITOLO ORIGINALE: El hijo de la noviaANNO: 2001GENERE: Commedia, Dramma, RomanceTRAMA:Rafael Belvedere ha 42 anni, è proprietario di un ristorante, è divorziato, ha una bellissima fidanzata che lo ama sinceramente, una figlia incantevole, un amico sincero. e due genitori che tra mille acciacchi gli dimostrano tanto affetto: più o meno tutto quello che si potrebbe desiderare dalla vita. Invece Rafael è apatico, scontroso, passa le giornate a cambiare canale in tv tra una litigata e l’altra al telefono coi fornitori del suo ristorante. Ma quando un violento attacco di cuore lo porta a un soffio dalla morte, le cose cominciano…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: El hijo de la novia
ANNO: 2001
GENERE: Commedia, Dramma, Romance

TRAMA:
Rafael Belvedere ha 42 anni, è proprietario di un ristorante, è divorziato, ha una bellissima fidanzata che lo ama sinceramente, una figlia incantevole, un amico sincero. e due genitori che tra mille acciacchi gli dimostrano tanto affetto: più o meno tutto quello che si potrebbe desiderare dalla vita. Invece Rafael è apatico, scontroso, passa le giornate a cambiare canale in tv tra una litigata e l’altra al telefono coi fornitori del suo ristorante. Ma quando un violento attacco di cuore lo porta a un soffio dalla morte, le cose cominciano a cambiare. A partire dalla decisione di aiutare i genitori a sposarsi in chiesa, nonostante l’Alzheimer della madre ponga non pochi ostacoli alla riuscita del disegno…

DESCRIZIONE:
Il plot, non molto originale, propone i temi classici della cinematografia argentina: buoni sentimenti, un po’ di melodramma e qualche lacrima. La sceneggiatura è solida e verosimile ed il cast è molto ben affiatato. La mano del regista non si perde in preziosismi stilistici dando quel tocco di naturalit? che rende il film più verosimile.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …