Home / Cinema / Il dilemma
Poster del film "Il dilemma"
© 2011 Imagine Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Il dilemma

TITOLO ORIGINALE: The DilemmaANNO: 2011GENERE: Commedia, DrammaREGISTA: Ron HowardPRODUTTORE: Vince Vaughn, Brian GrazerATTORI: Kevin James, Vince Vaughn, Winona Ryder, Jennifer Connelly, Queen Latifah, Talulah Riley, Channing Tatum, Chelcie Ross, Heidi Johanningmeier, Rebecca Spence, Grace Rex, Nathan Geist, Mimi Sagadin TRAMA:Amici sul lavoro, amici nella vita. Ronny e Nick sono un team: la mente e il braccio, il genio dei motori e quello del marketing, uno inventa l'altro promuove e insieme stanno mettendo a punto un motore dall'anima ecologica e il suono rombante che forse gli frutterà un contratto con la Dodge. Tutti sono sotto stress e non aiuta il fatto…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Dilemma
ANNO: 2011
GENERE: Commedia, Dramma
REGISTA: Ron Howard
PRODUTTORE: Vince Vaughn, Brian Grazer
ATTORI: Kevin James, Vince Vaughn, Winona Ryder, Jennifer Connelly, Queen Latifah, Talulah Riley, Channing Tatum, Chelcie Ross, Heidi Johanningmeier, Rebecca Spence, Grace Rex, Nathan Geist, Mimi Sagadin

TRAMA:
Amici sul lavoro, amici nella vita. Ronny e Nick sono un team: la mente e il braccio, il genio dei motori e quello del marketing, uno inventa l’altro promuove e insieme stanno mettendo a punto un motore dall’anima ecologica e il suono rombante che forse gli frutterà un contratto con la Dodge. Tutti sono sotto stress e non aiuta il fatto che Ronny scopra la moglie di Nick baciarsi con uno sconosciuto. Da qui il dilemma: dirlo all’amico e rischiare di rovinare il lavoro o mentirgli per il suo (e proprio) bene? Nel tentativo di non scegliere nessuna opzione e rimettere a posto la situazione Ronny si intrometterà nelle relazioni di amici e parenti creando una perturbazione nell’equilibrio di menzogne e tradimenti che portava avanti le loro vite, forse con soddisfazione.

DESCRIZIONE:
Dopo tantissimi anni dalla sua ultima commedia, Ron Howard propone una storia agrodolce di tradimento ed amicizia, avvalendosi del supporto del bravo sceneggiatore Allan Loeb (Wall Street: il denaro non dorme mai) e di un ottimo cast. Cast che però non riesce a dare il meglio di sé, in particolare le due interpreti femminili che appaiono un po’ sprecate. Nemmeno i tempi comici sono troppo riusciti, e, nonostante la simpatia dei protagonisti e l’indiscutibile fluidità narrativa, ”Il dilemma” rischia di deludere e di annoiare coloro che si aspettano la classica commedia sentimentale.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …