Poster del film "Il destino di un cavaliere"
© 2001 Columbia Pictures Corporation − Tutti i diritti riservati.

Il destino di un cavaliere

TITOLO ORIGINALE: A Knight’s Tale
ANNO: 2001
GENERE: Avventura, Dramma, Romance, Azione
REGISTA: Brian Helgeland
PRODUTTORE: Todd Black, Brian Helgeland, Tim Van Rellim
ATTORI: Heath Ledger, Rufus Sewell, Shannyn Sossamon, Paul Bettany, Laura Fraser, Mark Addy, Alan Tudyk, James Purefoy, Bérénice Bejo, Scott Handy, Christopher Cazenove, Steven O'Donnell, Jonathan Slinger, Nick Brimble

TRAMA:
William Tatcher è un palafreniere molto abile negli scontri cavallereschi. Riesce a partecipare a un torneo e da lì si avvia la sua ascesa che lo porta ad essere il più grande in assoluto. Due motivi lo animano: uscire dalla condizione di povero londinese in cui ha sempre vissuto e conquistare la bella e un po’ sprezzante Jocelyn che è già promessa al conte Adhemar. Per fare breccia si cambia pure il nome diventando Ulrich von Lichtenstein di Gelderland. Non è difficile immaginare il finale. E fin qui tutto sarebbe più che già visto… Se non fosse che la produzione ha deciso di inserire una compilation di canzoni anni ’70/’80.

DESCRIZIONE:
Di fedelt? storica non se ne parla proprio e di profondit? della trama o dei dialoghi neanche. Ma le sequenze della giostra sono spettacolari nonostante non siano stati impiegati effetto speciale e la colonna sonora (rock duro!) contribuisce a caricare e coinvolgere lo spettatore. I protagonisti poi sono più belli che bravi, ma la loro storia d’amore piacerà ai più romantici.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …