Home / Cinema / Il destino di un cavaliere
Poster del film "Il destino di un cavaliere"
© 2001 Columbia Pictures Corporation − Tutti i diritti riservati.

Il destino di un cavaliere

TITOLO ORIGINALE: A Knight's TaleANNO: 2001GENERE: Avventura, Dramma, Romance, AzioneREGISTA: Brian HelgelandPRODUTTORE: Todd Black, Brian Helgeland, Tim Van RellimATTORI: Heath Ledger, Rufus Sewell, Shannyn Sossamon, Paul Bettany, Laura Fraser, Mark Addy, Alan Tudyk, James Purefoy, Bérénice Bejo, Scott Handy, Christopher Cazenove, Steven O'Donnell, Jonathan Slinger, Nick BrimbleTRAMA:William Tatcher è un palafreniere molto abile negli scontri cavallereschi. Riesce a partecipare a un torneo e da lì si avvia la sua ascesa che lo porta ad essere il più grande in assoluto. Due motivi lo animano: uscire dalla condizione di povero londinese in cui ha sempre vissuto e conquistare la bella e…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: A Knight’s Tale
ANNO: 2001
GENERE: Avventura, Dramma, Romance, Azione
REGISTA: Brian Helgeland
PRODUTTORE: Todd Black, Brian Helgeland, Tim Van Rellim
ATTORI: Heath Ledger, Rufus Sewell, Shannyn Sossamon, Paul Bettany, Laura Fraser, Mark Addy, Alan Tudyk, James Purefoy, Bérénice Bejo, Scott Handy, Christopher Cazenove, Steven O'Donnell, Jonathan Slinger, Nick Brimble

TRAMA:
William Tatcher è un palafreniere molto abile negli scontri cavallereschi. Riesce a partecipare a un torneo e da lì si avvia la sua ascesa che lo porta ad essere il più grande in assoluto. Due motivi lo animano: uscire dalla condizione di povero londinese in cui ha sempre vissuto e conquistare la bella e un po’ sprezzante Jocelyn che è già promessa al conte Adhemar. Per fare breccia si cambia pure il nome diventando Ulrich von Lichtenstein di Gelderland. Non è difficile immaginare il finale. E fin qui tutto sarebbe più che già visto… Se non fosse che la produzione ha deciso di inserire una compilation di canzoni anni ’70/’80.

DESCRIZIONE:
Di fedelt? storica non se ne parla proprio e di profondit? della trama o dei dialoghi neanche. Ma le sequenze della giostra sono spettacolari nonostante non siano stati impiegati effetto speciale e la colonna sonora (rock duro!) contribuisce a caricare e coinvolgere lo spettatore. I protagonisti poi sono più belli che bravi, ma la loro storia d’amore piacerà ai più romantici.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …