Home / Cinema / Il colore della libertà
Poster del film "Il colore della libertà"
© 2007 Film Afrika − Tutti i diritti riservati.

Il colore della libertà

TITOLO ORIGINALE: The Color of FreedomANNO: 2007GENERE: Dramma, Storia, ForeignREGISTA: Bille AugustPRODUTTORE: Ilann Girard, Andro Steinborn, Jean-Luc Van Damme, David WichtATTORI: Joseph Fiennes, Dennis Haysbert, Diane Kruger, Shiloh Henderson, Patrick LysterTRAMA:La vera storia di James Gregory, la guardia carceraria sudafricana di pelle bianca la cui vita è radicalmente cambiata dall'incontro con un prigioniero speciale: Nelson Mandela.DESCRIZIONE:Tratto dal libro “Memorie di un carceriere” di James Gregory (il protagonista del film), questo titolo racconta i 27 anni di carcerazione di Nelson Mandela e la parallela presa di coscienza del suo secondino. La narrazione rimane molto fedele al testo, senza mai metterne in…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Color of Freedom
ANNO: 2007
GENERE: Dramma, Storia, Foreign
REGISTA: Bille August
PRODUTTORE: Ilann Girard, Andro Steinborn, Jean-Luc Van Damme, David Wicht
ATTORI: Joseph Fiennes, Dennis Haysbert, Diane Kruger, Shiloh Henderson, Patrick Lyster

TRAMA:
La vera storia di James Gregory, la guardia carceraria sudafricana di pelle bianca la cui vita è radicalmente cambiata dall’incontro con un prigioniero speciale: Nelson Mandela.

DESCRIZIONE:
Tratto dal libro “Memorie di un carceriere” di James Gregory (il protagonista del film), questo titolo racconta i 27 anni di carcerazione di Nelson Mandela e la parallela presa di coscienza del suo secondino. La narrazione rimane molto fedele al testo, senza mai metterne in discussione i contenuti (nonostante vi siano non pochi dubbi sulla sua veridicità ); ਠscorrevole, ma troppo lineare e non permette al film di decollare. E neanche l’interpretazione di Joseph Fiennes, troppo rigido nel suo ruolo, aiuta.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …