Home / Cinema / Il cane giallo della Mongolia
Poster del film "Il cane giallo della Mongolia"
© 2005 Telepool − Tutti i diritti riservati.

Il cane giallo della Mongolia

TITOLO ORIGINALE: Die Höhle des gelben HundesANNO: 2005GENERE: Dramma, DocumentarioREGISTA: Byambasuren DavaaPRODUTTORE: Byambasuren DavaaATTORI: Batchuluun Urjindorj, Buyandulam Daramdadi, Nansal Batchuluun, Nansalmaa BatchuluunTRAMA:Nansa appartiene ad una tribù nomade mongola. Un giorno, trova un cagnolino e, contro il volere del padre, decide di tenerlo. Quando si approssima la nuova partenza, il genitore sembra più che mai irremovibile.DESCRIZIONE:una pellicola a metà strada tra documentario e finzione, forte di una splendida fotografia, il cui tema dominante è quello del rapporto dell'uomo con la natura e della lenta ma inesorabile modernizzazione che deriva dal contatto tra la cultura cittadina e quella contadina. un film pervaso…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Die Höhle des gelben Hundes
ANNO: 2005
GENERE: Dramma, Documentario
REGISTA: Byambasuren Davaa
PRODUTTORE: Byambasuren Davaa
ATTORI: Batchuluun Urjindorj, Buyandulam Daramdadi, Nansal Batchuluun, Nansalmaa Batchuluun

TRAMA:
Nansa appartiene ad una tribù nomade mongola. Un giorno, trova un cagnolino e, contro il volere del padre, decide di tenerlo. Quando si approssima la nuova partenza, il genitore sembra più che mai irremovibile.

DESCRIZIONE:
una pellicola a metà strada tra documentario e finzione, forte di una splendida fotografia, il cui tema dominante è quello del rapporto dell’uomo con la natura e della lenta ma inesorabile modernizzazione che deriva dal contatto tra la cultura cittadina e quella contadina. un film pervaso di vera poesia, coinvolgente e mai stucchevole.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …