Poster del film "Il cacciatore di donne"
© 2013 Grindstone Entertainment Group − Tutti i diritti riservati.

Il cacciatore di donne

TITOLO ORIGINALE: The Frozen Ground
ANNO: 2013
GENERE: Thriller, Crime
REGISTA: Scott Walker
PRODUTTORE: 50 Cent, Remington Chase, Randall Emmett, Jane Fleming, Mark Ordesky, Jeff Rice
ATTORI: Nicolas Cage, Vanessa Hudgens, John Cusack, Radha Mitchell, Jodi Lyn O'Keefe, Katherine LaNasa, Dean Norris, 50 Cent, Gia Mantegna, Kevin Dunn, Kurt Fuller, Matt Gerald, Brad William Henke, Michael McGrady, Ryan O'Nan, Brett Baker, Hillarie Putnam, Robert Forgit

TRAMA:
Alaska, 13 giugno 1983. Una giovane prostituta di nome Cindy Paulson si precipita urlando dentro un motel di Anchorage e, a stento, riesce a spiegare al direttore che qualcuno ha cercato di ucciderla. Nel frattempo il sergente Jack Halcombe sta indagando sulla scena del crimine, lungo il Knik River, dove è stata uccisa una donna non ancora identificata. Robert C. Hansen, religioso ed amabile padre di famiglia, è il principale sospettato, ma sembra avere un alibi di ferro.

DESCRIZIONE:
”Il cacciatore di donne” è incentrato sulla storia vera del serial killer Robert Hansen, che tra gli anni Settanta e i primi Ottanta, rapì violentò ed uccise una ventina di donne ed ora sta scontando 461 anni nel carcere di Seward. Scott Walker confeziona un thriller solido ma piuttosto convenzionale, che punta molto sul realismo e sceglie di non sfruttare le suggestioni naturalistiche che un territorio come l’Alaska potrebbe offrire. Bravi tutti gli interpreti: Nicholas Cage offre quella che probabilmente è la prova migliore della sua carriera; John Cusack torna in un ruolo borderline interpretando un uomo glaciale e completamente incapace di empatia. Ma chi davvero sorprende è l’ex stellina di High School Musical Vanessa Hudgens, che è il vero centro di tutta la narrazione.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …