Poster del film "Il 6° giorno"
© 2000 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

Il 6° giorno

TITOLO ORIGINALE: The 6th Day
ANNO: 2000
GENERE: Fantascienza, Azione, Thriller
REGISTA: Roger Spottiswoode
PRODUTTORE: Jon Davison, Mike Medavoy, Arnold Schwarzenegger
ATTORI: Arnold Schwarzenegger, Michael Rapaport, Tony Goldwyn, Michael Rooker, Sarah Wynter, Robert Duvall, Wendy Crewson, Taylor Anne Reid, Andrew McIlroy, Alexandra Castillo, Steve Bacic, Wanda Cannon

TRAMA:
In un futuro talmente prossimo da sembrare presente, la clonazione degli animali domestici è già diventata business ma quella umana è ancora proibita dalla legge. Un’ organizzazione capeggiata da un potente miliardario, con lo scopo di ottenere il controllo della vita sociale e politica, comincia segretamente a clonare quelle stesse persone che ha precedentemente ucciso. Clonato ancora in vita per errore, Adam Gibson vede la sua copia vivente e diventa così un testimone pericoloso da eliminare al più presto. Sarà invece lui, alleandosi col suo sosia e uscendo indenne da inseguimenti e sparatorie, ad avere la meglio sulla pericolosa organizzazione e sul suo capo.

DESCRIZIONE:
action movie spettacolare, in cui il solito super-eroe solitario dovrà sconfiggere cattivi sempre più cattivi. condito da una sana morale – questa volta sui pericoli dell’ingegneria genetica – e da un pizzico di ironia che non guasta mai. insomma niente di diverso – forse solo un po’ meno riuscito – da ”total recall”.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …