Poster del film "Identità"
© 2003 Konrad Pictures − Tutti i diritti riservati.

Identità

TITOLO ORIGINALE: Identity
ANNO: 2003
GENERE: Mistero, Thriller
REGISTA: James Mangold
PRODUTTORE: Cathy Konrad, Dixie J. Capp
ATTORI: John Cusack, Ray Liotta, Amanda Peet, John Hawkes, Alfred Molina, Clea DuVall, John C. McGinley, William Lee Scott, Jake Busey, Rebecca De Mornay, Carmen Argenziano, Marshall Bell, Leila Kenzle, Matt Letscher, Bret Loehr, Holmes Osborne, Frederick Coffin, Joe Hart, Michael Hirsch, Terence Bernie Hines, Stuart M. Besser, Pruitt Taylor Vince

TRAMA:
Una forte tempesta costringe dieci perfetti sconosciuti, che sembrano non avere nulla in comune, a rifugiarsi in un motel. Quando però un misterioso killer sembra intenzionato ad ucciderli uno dopo l’altro, scoprono sinistre coincidenze: tutti sono nati il 10 maggio, tutti portano il nome di uno stato americano. Ma la vera partita si sta giocando da tutt’altra parte, in una sala dove uno psichiatra deve convincere un giudice della Corte Suprema a ritirare la condanna a morte comminata a un serial killer con disturbi mentali che ha compiuto una strage in un motel.

DESCRIZIONE:
da tempo aspettavamo un bel thriller … ebbene eccolo! lo spunto può sembrare banale, e molte scene ricordano altri film, ma non lasciatevi ingannare: questo titolo possiede un’identità sua, in grado di fuorviarvi ad ogni momento e di calarvi in un’atmosfera di continua tensione. bravi attori, tutti in parte.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …