Home / Cinema / I vestiti nuovi dell’imperatore
Poster del film "I vestiti nuovi dell'imperatore"
© 2001 − Tutti i diritti riservati.

I vestiti nuovi dell’imperatore

TITOLO ORIGINALE: The Emperor's New ClothesANNO: 2001GENERE: Commedia, Dramma, Famiglia, Foreign, RomanceREGISTA: Alan TaylorATTORI: Ian Holm, Iben Hjejle, Tim McInnerny, Nigel TerryTRAMA:Sant'Elena, 1821. Napoleone non vede l'ora di abbandonare l'esilio forzato che lo costringe all'inattività. Grazie all'individuazione di un suo sosia si decide per un'accurata messinscena basata sullo scambio di identità. Ma le cose non vanno come sperato: l'imperatore arriverà a Parigi, ma in modo del tutto anonimo e solitario. Avrà così inizio una sua relazione con una venditrice di meloni, sempre nell'attesa del giorno della riscossa. Che, a causa di un evento accaduto a Sant'Elena, sembra destinato a non…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Emperor’s New Clothes
ANNO: 2001
GENERE: Commedia, Dramma, Famiglia, Foreign, Romance
REGISTA: Alan Taylor
ATTORI: Ian Holm, Iben Hjejle, Tim McInnerny, Nigel Terry

TRAMA:
Sant’Elena, 1821. Napoleone non vede l’ora di abbandonare l’esilio forzato che lo costringe all’inattività. Grazie all’individuazione di un suo sosia si decide per un’accurata messinscena basata sullo scambio di identità. Ma le cose non vanno come sperato: l’imperatore arriverà a Parigi, ma in modo del tutto anonimo e solitario. Avrà così inizio una sua relazione con una venditrice di meloni, sempre nell’attesa del giorno della riscossa. Che, a causa di un evento accaduto a Sant’Elena, sembra destinato a non giungere mai.

DESCRIZIONE:
più che un film storico una commedia amara che vede come protagonista un napoleone che, abbandonati i sogni di grandezza, fatica a sostenere le piccole e grandi difficoltà della vita dell’uomo qualunque. delicata, ironica, divertente, la pellicola deve moltissimo, oltre che ad una buona regia, alla magistrale interpretazione di iam holm.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …