Home / Cinema / I segreti di Brokeback Mountain
Poster del film "I segreti di Brokeback Mountain"
© 2005 River Road Entertainment − Tutti i diritti riservati.

I segreti di Brokeback Mountain

TITOLO ORIGINALE: Brokeback MountainANNO: 2005GENERE: Dramma, RomanceREGISTA: Ang LeePRODUTTORE: Diana Ossana, James SchamusATTORI: Heath Ledger, Jake Gyllenhaal, Randy Quaid, Michelle Williams, Anne Hathaway, Larry Reese, Valerie Planche, Marty Antonini, Linda Cardellini, Anna Faris, Kate Mara, Dave TrimbleTRAMA:Wyoming 1963. Sotto i cappelli due cowboy attendono davanti all'ufficio del rancher locale, Joe Aguirre, di salire sul Brokeback per la transumanza. Ennis Del Mar non ha famiglia, persa dietro una curva di una strada diritta, Jack Twist ne ha una da dimenticare in fondo alla campagna texana. Fuori dal mondo, in quel luogo sospeso che "rompe" con le convenzioni giù a valle, che…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Brokeback Mountain
ANNO: 2005
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Ang Lee
PRODUTTORE: Diana Ossana, James Schamus
ATTORI: Heath Ledger, Jake Gyllenhaal, Randy Quaid, Michelle Williams, Anne Hathaway, Larry Reese, Valerie Planche, Marty Antonini, Linda Cardellini, Anna Faris, Kate Mara, Dave Trimble

TRAMA:
Wyoming 1963. Sotto i cappelli due cowboy attendono davanti all’ufficio del rancher locale, Joe Aguirre, di salire sul Brokeback per la transumanza. Ennis Del Mar non ha famiglia, persa dietro una curva di una strada diritta, Jack Twist ne ha una da dimenticare in fondo alla campagna texana. Fuori dal mondo, in quel luogo sospeso che “rompe” con le convenzioni giù a valle, che “spezza” i tempi della cultura per seguire quelli di natura, i due giovani si avvicinano fino a toccarsi. Nella tenda, generosa alcova, il cameratismo si converte in passione, la realtà in epica amorosa.

DESCRIZIONE:
Melodramma dall’ambientazione western che racconta l’amore tra giovani omosessuali e che colpisce soprattutto per la sua eleganza e sensibilit?. Non si indulge mai in scene gratuite o morbose, mentre c’è un’estrema attenzione per le psicologie dei personaggi. Bravissimi i giovani interpreti che, più con gli sguardi che con le parole, riescono a trasmettere sentimenti impetuosi e travolgenti.

Potrebbe interessarti

Continua la saga di Star Wars al cinema. Ci sarà Taika Waititi al timone del prossimo capitolo?

È giunta al termine la più recente trilogia della saga di Star Wars, ma Episodio …