Home / Cinema / I lunedì al sole
Poster del film "I lunedì al sole"
© 2002 Vía Digital − Tutti i diritti riservati.

I lunedì al sole

TITOLO ORIGINALE: Los lunes al solANNO: 2002GENERE: Dramma, ForeignREGISTA: Fernando León de AranoaPRODUTTORE: Elías Querejeta, Jaume Roures, Jérôme Vidal, Andrea OcchipintiATTORI: Javier Bardem, Luis Tosar, Nieve de Medina, Enrique Villén, Celso Bugallo, José Ángel Egido, Laura Domínguez, Aida Folch, Serge Riaboukine, Pepo Oliva, Joaquín ClimentTRAMA:Spagna, una città del nord che deve fronteggiare i problemi della crisi industriale. Santa, Josè, Lino, Reina, Amador, Serguei: amici da sempre, che dopo aver perso il lavoro ai cantieri navali, consumano i giorni tra bevute al bar, discorsi filosofici, e improbabili ricerche di nuove occupazioni. Fra le malinconie di un futuro difficile e le gioie…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Los lunes al sol
ANNO: 2002
GENERE: Dramma, Foreign
REGISTA: Fernando León de Aranoa
PRODUTTORE: Elías Querejeta, Jaume Roures, Jérôme Vidal, Andrea Occhipinti
ATTORI: Javier Bardem, Luis Tosar, Nieve de Medina, Enrique Villén, Celso Bugallo, José Ángel Egido, Laura Domínguez, Aida Folch, Serge Riaboukine, Pepo Oliva, Joaquín Climent

TRAMA:
Spagna, una città del nord che deve fronteggiare i problemi della crisi industriale. Santa, Josè, Lino, Reina, Amador, Serguei: amici da sempre, che dopo aver perso il lavoro ai cantieri navali, consumano i giorni tra bevute al bar, discorsi filosofici, e improbabili ricerche di nuove occupazioni. Fra le malinconie di un futuro difficile e le gioie momentanee che scrosciano all’improvviso. Sempre pronti a non dimenticare l’unico bene prezioso che è rimasto loro: la dignità.

DESCRIZIONE:
Drammatico ma non strappalacrime, questo film narra con maestria e senza gratuiti buonismi la storia di alcuni operai dei cantieri navali rimasti disoccupati. Uomini troppo giovani per la pensione, e troppo vecchi per reinventarsi in una nuova professione, cui rimane, nel bene e nel male, solo il proprio orgoglio.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …