Home / Cinema / I giorni dell’abbandono
Poster del film "I giorni dell'abbandono"
© 2005 − Tutti i diritti riservati.

I giorni dell’abbandono

TITOLO ORIGINALE: I giorni dell'abbandonoANNO: 2005REGISTA: Roberto FaenzaATTORI: Margherita Buy, Luca Zingaretti, Goran Bregovic, Gaia Bermani AmaralTRAMA:Olga viene lasciata dal marito che le preferisce una ragazza molto più giovane di lei. La donna cade nel baratro della depressione.DESCRIZIONE:un conto è dire che il cinema italiano ormai è fermo sulle stesse storie da anni (e "i giorni dell'abbandono" assolutamente non si scosta da quanto visto nell'ultimo periodo), un altro è accettare ciò che ci viene proposto e credere che la società italiana sia quella che ci viene dipinta, con le mucciniane coppie agiate che finiscono col tradirsi. trama e sceneggiatura scadenti,…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: I giorni dell’abbandono
ANNO: 2005
REGISTA: Roberto Faenza
ATTORI: Margherita Buy, Luca Zingaretti, Goran Bregovic, Gaia Bermani Amaral

TRAMA:
Olga viene lasciata dal marito che le preferisce una ragazza molto più giovane di lei. La donna cade nel baratro della depressione.

DESCRIZIONE:
un conto è dire che il cinema italiano ormai è fermo sulle stesse storie da anni (e “i giorni dell’abbandono” assolutamente non si scosta da quanto visto nell’ultimo periodo), un altro è accettare ciò che ci viene proposto e credere che la società italiana sia quella che ci viene dipinta, con le mucciniane coppie agiate che finiscono col tradirsi. trama e sceneggiatura scadenti, quindi; si salva come sempre la buy, colpevole solo di essere un’attrice italiana.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …