Home / Cinema / I fiumi di porpora
Poster del film "I fiumi di porpora"
© 2000 Gaumont International − Tutti i diritti riservati.

I fiumi di porpora

TITOLO ORIGINALE: Les Rivières pourpresANNO: 2000GENERE: Crime, Mistero, ThrillerREGISTA: Mathieu KassovitzATTORI: Jean Reno, Vincent Cassel, Nadia Farès, Dominique Sanda, Karim Belkhadra, Jean-Pierre Cassel, Didier Flamand, Philippe Nahon, François Levantal, Francine Bergé, Laurent Lafitte, Francine Bergé, Robert Gendreu, Christophe Bernard, Nicky Naude, Tonio DescanvelleTRAMA:Il poliziotto Pierre Niemans (Jean Reno) è inviato nella piccola cittadina di Guernon, nelle Alpi francesi, per indagare su un assassinio brutale. La vittima è stata ritrovata in condizioni agghiaccianti con gli occhi strappati, le mani mozzate e in posizione fetale. Le investigazioni di Niemans lo portano dall'alpinista Fanny Ferreira (Nadia Farès), che ha scoperto il corpo. Nella…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Les Rivières pourpres
ANNO: 2000
GENERE: Crime, Mistero, Thriller
REGISTA: Mathieu Kassovitz
ATTORI: Jean Reno, Vincent Cassel, Nadia Farès, Dominique Sanda, Karim Belkhadra, Jean-Pierre Cassel, Didier Flamand, Philippe Nahon, François Levantal, Francine Bergé, Laurent Lafitte, Francine Bergé, Robert Gendreu, Christophe Bernard, Nicky Naude, Tonio Descanvelle

TRAMA:
Il poliziotto Pierre Niemans (Jean Reno) è inviato nella piccola cittadina di Guernon, nelle Alpi francesi, per indagare su un assassinio brutale. La vittima è stata ritrovata in condizioni agghiaccianti con gli occhi strappati, le mani mozzate e in posizione fetale. Le investigazioni di Niemans lo portano dall’alpinista Fanny Ferreira (Nadia Farès), che ha scoperto il corpo. Nella città vicina di Sarzac, invece, il giovane ispettore Max Kerkerian (Vincent Cassel) scopre che un gruppo di teppisti ha profanato la tomba di una ragazzina morta a 10 anni nel 1982. Questa banda, per qualche strana ragione, sta cancellando il passato della piccola rubando dalla scuola del materiale prezioso per le indagini. Le strade dei due poliziotti si incrociano e questi non tardano a scoprire che i due casi, in apparenza tanto diversi, sono collegati, e uniscono le loro forze per risolverli. La verità è talmente lontana dalla realtà che sembra impossibile scoprirla…

DESCRIZIONE:
Ambientato tra le montagne francesi, in mezzo a paesaggi suggestivi ed inquietanti, a tratti quasi surreali, ecco finalmente un bel thriller, carico di azione e di suspance. Nonostante il finale un po’ forzato, si tratta davvero di un ottimo titolo, ed i due protagonisti sono bravissimi.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …