Poster del film "I fiumi di porpora 2 - Gli angeli dell'apocalisse"
© 2004 Europa Corp − Tutti i diritti riservati.

I fiumi di porpora 2 – Gli angeli dell’apocalisse

TITOLO ORIGINALE: Les Rivières pourpres 2 : Les Anges de l’apocalypse
ANNO: 2004
GENERE: Azione, Thriller, Crime
REGISTA: Olivier Dahan
PRODUTTORE: Alain Goldman, Luc Besson
ATTORI: Jean Reno, Benoît Magimel, Camille Natta, Christopher Lee, Johnny Hallyday, Gabrielle Lazure, Serge Riaboukine, Augustin Legrand, André Penvern, Francis Renaud, Olivier Brocheriou, David Saracino, Michaël Abiteboul, Eriq Ebouaney, Jo Prestia, Cyril Raffaelli, Mylène Jampanoï

TRAMA:
Per Niemans, l’uomo trovato murato in un monastero della Lorena non è una vittima come le altre. I segni esoterici incisi tutt’intorno ad esso e lo strano rituale del suo sacrificio annunciano ben altre cose… Quando Reda, giovane capitano di polizia, scopre l’esatto sosia di Cristo mezzo morto ai piedi di una chiesa, da principio crede di aver salvato un esaltato. Ma presto, si accorgerà che questo caso è legato a quello di Niemans, di cui è stato allievo alla scuola di polizia.

DESCRIZIONE:
Una sorta di discesa agli inferi, dalle atmosfere destabilizzanti ed intense (a tratti addirittura grottesche), che cerca di stordire lo spettatore con effetti pirotecnici ed azione all’americana nel tentativo di supplire ad uno sceneggiatura un poco delirante. Gli attori si perdono in brutti dialoghi, e solo il veterano Christopher Lee riesce a conferire un po’ di spessore e di mistero al suo personaggio.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …