Poster del film "Hotel a cinque stelle"
© 2005 − Tutti i diritti riservati.

Hotel a cinque stelle

TITOLO ORIGINALE: Quatre étoiles
ANNO: 2005
GENERE: Commedia
REGISTA: Christian Vincent
ATTORI: José Garcia, Isabelle Carré, Renée Le Calm, François Cluzet, Michel Vuillermoz, Jean-Paul Bonnaire, Luis Rego, Marius Colucci, Raymond Gil, Richard Morgiève, Éliane Adatto, Guilaine Londez, Mar Sodupe, Charline Paul, Gérard Jumel

TRAMA:
Dopo la morte della zia, Franssou eredita 50.000 euro da spendere o investire. Decisa a non risparmiare, all’insaputa delle amiche e del noioso fidanzato lascia Parigi per una vacanza da sogno in Costa Azzurra. Nel bianco e sontuoso Carlton di Cannes, incontra Stéphane, un irresistibile imbroglione che vive raggirando il prossimo. Interessato ai soldi di Franssou piuttosto che alle sue grazie, Stéphane le chiede un prestito per pagare dei debiti di gioco. La donna accetta a due condizioni: Stéphane dovrà restituire l’intera cifra con gli interessi e starle accanto giorno e notte. Sarà l’inizio di una collaborazione rocambolesca che non mancherà di farli innamorare.

DESCRIZIONE:
Commedia leggera non troppo originale, ma forte della buona alchimia creatasi tra i bravissimi protagonisti. Purtroppo, perà², i ruoli in cui sono costretti non risultano sempre credibili; e ai dialoghi manca una punta di vera irriverenza. "Hotel cinque stelle" ਠla tipica commedia francesce: garbata ed elegante, ma mai davvero divertente.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …