Poster del film "Ho solo fatto a pezzi mia moglie"
© 2000 − Tutti i diritti riservati.

Ho solo fatto a pezzi mia moglie

TITOLO ORIGINALE: Picking Up the Pieces
ANNO: 2000
GENERE: Commedia, Thriller, Mistero
REGISTA: Alfonso Aráu
ATTORI: Woody Allen, Sharon Stone, Alfonso Aráu, Brian Brophy, Maria Grazia Cucinotta, Cheech Marin, David Schwimmer, Kiefer Sutherland, Andy Dick, Fran Drescher, Lou Diamond Phillips, Joseph Gordon-Levitt, Eddie Griffin, Daisy White

TRAMA:
Travolto dalla gelosia un macellaio uccide la moglie, dopo aver scoperto che la donna lo tradiva con lo sceriffo. Dopo il delitto decide di fare a pezzi il cadavere per trasportarlo in Messico, ma durante il tragitto perde una mano. Una vecchia cieca inciampa nella mano, sbatte la testa e scopre di aver riacquistato la vista. La notizia si diffonde e migliaia di persone si riversano nella chiesa del villaggio, convinti che la mano ritrovata sia quella della Madonna, e che dispensi miracoli. Il prete, pur non condividendo l’opinione della gente, tace per non arrecare danno alla pubblicità di cui gode il villaggio. Il macellaio cerca però di recuperare la mano per impedire che, tramite le impronte digitali, si risalga a chi appartiene la mano.

DESCRIZIONE:
Commedia surreale ed esilarante, in cui spiccano, vicino ad un Woody Allen in ottima forma, anche la Stone, la Cucinotta, David Schwimmer, Kiefer Sutherland ed la tata Fran Drescher. Un film pungente contro coloro che si lasciano trascinare dagli entusiasmi e dalle dicerie della massa.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …