Poster del film "Hitch - Lui sì che capisce le donne"
© 2005 Columbia Pictures Corporation − Tutti i diritti riservati.

Hitch – Lui sì che capisce le donne

TITOLO ORIGINALE: Hitch
ANNO: 2005
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Andy Tennant
PRODUTTORE: James Lassiter, Will Smith
ATTORI: Will Smith, Eva Mendes, Kevin James, Amber Valletta, Julie Ann Emery, Adam Arkin, Robinne Lee, Ryan Cross, Michael Rapaport, Jeffrey Donovan, Ato Essandoh, Nathan Lee Graham, Paula Patton, Philip Bosco, Navia Nguyen, Matt Malloy

TRAMA:
Alex Hitchens, in arte Hitch, è un consulente newyorkese che dietro lauto compenso aiuta uomini insicuri a rivelarsi alla donna amata in segreto. Tre appuntamenti per il primo bacio: il gesto eroico per catturare l’attenzione della fanciulla, la mostra d’arte per nutrirne lo spirito, il momento ludico per incoraggiare la confidenza. Ma l’amore sembra rifuggire regole e manuali sorprendendo perfino il Dottor Rimorchio che, invaghitosi della bella Sara, giornalista di una rivista scandalistica, capitolerà sotto i suoi dardi.

DESCRIZIONE:
Potrebbe sembrare un manuale su come conquistare una donna: non mancano i soliti stereotipi del genere, non mancano le “frasi fatte” e sdolcinate, ma non manca neanche una grossa dose di divertimento assicurato. Notevole prova del co-protagonista Kevin James (da noi sconosciuto), che sarebbe ingiusto relegare nel ruolo di spalla di Will Smith, comunque vulcanico come sempre.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …