Poster del film "High crimes - Crimini di stato"
© 2002 Twentieth Century Fox Film Corporation − Tutti i diritti riservati.

High crimes – Crimini di stato

TITOLO ORIGINALE: High Crimes
ANNO: 2002
GENERE: Dramma, Mistero, Thriller, Crime
REGISTA: Carl Franklin
PRODUTTORE: Jesse Beaton
ATTORI: Ashley Judd, Morgan Freeman, Jim Caviezel, Amanda Peet, Adam Scott, Bruce Davison, Tom Bower, Juan Carlos Hernández, Michael Gaston, Jude Ciccolella, Emilio Rivera, Michael Shannon, Dawn Hudson

TRAMA:
Il marito di Claire Tom nasconde una identità segreta: in realtà si chiama Ron ed è un ex-marine accusato di strage. Tom-Ron viene arrestato e si ritrova in un penitenziario militare, in vista di un processo davanti alla corte marziale dal risultato scontato per tutti ma non per Claire. Che, pur essendi un brillante avvocato non è in grado di difendere il marito: ma, convinta della sua innocenza, troverà un esperto di giurisprudenza militare da affiancare a quello d’ufficio, l’ex-alcolista Charlie Grimes. Ma il loro tentativo non è ben visto dalle gerarchie, che paiono alla ricerca di un capro espiatorio più che di giustizia… “High Crimes” è purtroppo un buon esempio della decadenza del thriller americano.

DESCRIZIONE:
qualche difetto di fondo, in particolare i ruoli talvolta troppo rigidi e in parte stereotipati di alcuni personaggi e qualche colpo di scena un po’ da copione. nonostante ciò, ‘high crimes’ non mancherà di attirare spettatori nelle sale, grazie ad un egregio cast e ad una trama avvincente anche se al limite del verosimile.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …