Poster del film "Herbie - Il super maggiolino"
© 2005 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Herbie – Il super maggiolino

TITOLO ORIGINALE: Herbie Fully Loaded
ANNO: 2005
GENERE: Commedia, Famiglia, Avventura, Fantasy, Romance
REGISTA: Angela Robinson
PRODUTTORE: Robert Simonds
ATTORI: Lindsay Lohan, Michael Keaton, Matt Dillon, Breckin Meyer, Justin Long, Cheryl Hines, Jimmi Simpson, Scoot McNairy, Thomas Lennon, Jill Ritchie, Jeremy Roberts, E.E. Bell, Peter Pasco, Mario Larraza, Patrick Cranshaw

TRAMA:
Anni dopo, la storia si sposta su Maggie Peyton (Lindsay Lohan), una ragazza neo-laureata prossima ad andare a lavorare a New York. Lei ha l’automobilismo nel sangue, grazie a suo nonno, un pluricampione nelle gare di stock car: anche suo padre aveva ereditato dal nonno la passione per l’automobilismo, diventando un pilota della NASCAR. Purtroppo lei, da giovane, ebbe un incidente e per questo il padre le vieta di correre, per paura di perderla. Quando, dopo la laurea, il padre decide di comprarle una macchina, si recano da uno sfasciacarrozze che, tra i vari modelli, ha con sé proprio Herbie, che lo sta facendo impazzire non accettando di essere demolito. Maggie si ritrova a dover badare al maggiolino tutto matto, divisa fra la passione per le corse e le promesse fatte a suo padre.

DESCRIZIONE:
Alcuni di noi sono cresciuti con “Il maggiolino tutto matto” nel cuore: l’ultima commedia della Disney riporta sul grande schermo Herbie, un maggiolino vivente dal carattere dispettoso che sopperisce la mancanza di potenza e cavalli con i sentimenti e la spericolatezza; la morale è chiara, gli interpreti tutti bravi e la storia non molto originale ma fiabesca quel tanto che basta per rendere la pellicola gradevole agli occhi di tutti.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …