Poster del film "Harry Potter e la camera dei segreti"
© 2002 1492 Pictures − Tutti i diritti riservati.

Harry Potter e la camera dei segreti

TITOLO ORIGINALE: Harry Potter and the Chamber of Secrets
ANNO: 2002
GENERE: Avventura, Fantasy, Famiglia
REGISTA: Chris Columbus
PRODUTTORE: David Heyman
ATTORI: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Kenneth Branagh, Richard Harris, Alan Rickman, Robbie Coltrane, Maggie Smith, Heather Bleasdale, Sean Biggerstaff, David Bradley, Veronica Clifford, John Cleese, Eleanor Columbus, Christian Coulson, Warwick Davis, Emily Dale, Rochelle Douglas, Richard Griffiths, Julie Walters, Matthew Lewis, Tom Felton, Leslie Phillips, Jason Isaacs, Jim Norton, Shirley Henderson, Miriam Margolyes, Tom Knight, Bonnie Wright, Violet Columbus

TRAMA:
Harry Potter sta trascorrendo noiose vacanze estive presso gli zii, oltretutto senza aver ricevuto nemmeno un messaggio dagli amici Ron e Hermione. Colpa di Dobby, elfo domestico che ha intercettato la posta per convincere il ragazzo a lasciare la scuola di magia di Hogwarts dove lo attenderebbe un terribile pericolo. L’arrivo all’accademia coincide in effetti con una serie di strani e paurosi fenomeni: esseri pietrificati, scritte di sangue sui muri e soprattutto l’accenno a una misteriosa “camera dei segreti” che conterrebbe qualcosa di malefico. Quando il pericolo comincerà a riguardare i suoi amici Harry saprà risolvere la situazione.

DESCRIZIONE:
160 minuti per calarsi nuovamente nell’ambientazione gotica della scuola di magia più famosa del mondo ed inebriarsi con splendidi effetti speciali e trovate assolutamente suggestive. Questa è la vera, forse l’unica, forza del film, che per il resto si limita a schierare una serie di interpreti poco espressivi e molto mal diretti.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …