Home / Cinema / Happy Family
Poster del film "Happy Family"
© 2010 − Tutti i diritti riservati.

Happy Family

TITOLO ORIGINALE: Happy FamilyANNO: 2010GENERE: CommediaREGISTA: Gabriele SalvatoresATTORI: Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bilello, Fabio De Luigi, Corinna Agustoni, Gianmaria Biancuzzi, Alice Croci, Diego Abatantuono, Margherita Buy, Carla SignorisTRAMA:I destini di due famiglie s'incrociano quando i rispettivi figli sedicenni decidono caparbiamente di sposarsi. Un banale incidente stradale catapulta il protagonista-narratore, Ezio, al centro di questo microcosmo, nel quale i genitori possono essere saggi ma anche più sballati dei figli, le madri nevrotiche e coraggiose, le nonne inevitabilmente svampite, le figlie bellissime e i cani cocciuti e innamorati.DESCRIZIONE:Salvatores ਠsempre stato un regista con il coraggio di sperimentare, ed anche questa volta, riunito…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Happy Family
ANNO: 2010
GENERE: Commedia
REGISTA: Gabriele Salvatores
ATTORI: Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bilello, Fabio De Luigi, Corinna Agustoni, Gianmaria Biancuzzi, Alice Croci, Diego Abatantuono, Margherita Buy, Carla Signoris

TRAMA:
I destini di due famiglie s’incrociano quando i rispettivi figli sedicenni decidono caparbiamente di sposarsi. Un banale incidente stradale catapulta il protagonista-narratore, Ezio, al centro di questo microcosmo, nel quale i genitori possono essere saggi ma anche più sballati dei figli, le madri nevrotiche e coraggiose, le nonne inevitabilmente svampite, le figlie bellissime e i cani cocciuti e innamorati.

DESCRIZIONE:
Salvatores ਠsempre stato un regista con il coraggio di sperimentare, ed anche questa volta, riunito dopo venti anni il cast di Marrakech Express, sceglie una storia non convenzionale in cui ਠestremamente labile il confine tra realtà  e finzione. Un film ben interpretato, ben diretto e con una bella fotografia; che perà², pur essendo piacevole nella sua leggerezza, manca di veri contenuti.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …